NOTIZIE

Trailer: benvenuti a Wayward Pines, la serie che strizza l'occhio a Twin Peaks

In attesa del vero ritorno di Laura Palmer, M. Night Shyamalan produce un thriller in cui plot e atmosfere sono molto simili all'inquietante capolavoro di Lynch

20.02.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
La brutta notizia è che per vedere i nuovi episodi de I segreti di Twin Peaks dovremo aspettare almeno un altro anno. La buona notizia, invece, è che nell'attesa potremmo essere intrattenuti da Wayward Pines

Il network FOX ha finalmente rivelato le prime immagini dall'annunciata serie prodotta da M. Night Shyamalan. A giudicare dalle prime immagini si tratta proprio di un thriller che prende (spudoratamente) come modello la serie cult di David Lynch, con tanto di boschi in cui i protagonisti si perdono e personaggi che rompono gli specchi. 
 
Qui il trailer:

 
Seguiamo Matt Dillon nei panni di un agente dei servizi segreti alle prese con un'indagine che lo porta verso una cittadina dell'Idaho dove due suoi colleghi sono misteriosamente scomparsi. Una volta arrivato si renderà immediatamente conto di due cose: uno che la sua vita è in pericolo e due che comunque vada, non potrà più uscire da Wayward Pines, un posto dove gli abitanti sono abbastanza fuori di testa. 
 
La serie è interpretata anche dalla splendida Carla Gugino, Toby Jones, Shannyn Sossamon, Juliette Lewis, Terrence Howard e Melissa Leo. Tratta dal romanzo I misteri di Wayward Pines di Blake Crouch (edito in Italia da Sperling e Kupfer), la serie debutterà su FOX a partire dal 14 maggio. L'episodio pilota è stato diretto dallo stesso Shyamalan.