NOTIZIE

Torna il principe di Bel-Air, il reboot targato Will Smith

L'attore, protagonista della famosa serie tv, potrebbe oggi produrne il clamoroso ritorno

14.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Non si può aver guardato la televisione dal 1990 al 1996 e non ricordare con nostalgia le divertenti e coloratissime follie di Willie, il Principe di Bel-Air, personaggio con il quale è di fatto iniziata la carriera di un big di Hollywood come Will Smith. Che oggi, non a caso, sta pensando di riportare quel personaggio sul piccolo schermo, coerentemente con l'ondata di ritorni nostalgici cui stiamo assistendo negli ultimi tempi.

A 20 anni dalla conclusione dei 148 episodi che furono, potremmo assistere a una nuova versione della serie. Che promette sin dalle prime dichiarazioni di mantenere lo spirito di quella originale, cambiandone ovviamente gli elementi principali. Un nuovo 'elemento estraneo' quindi, a stravolgere il quieto vivere di una famiglia più tradizionale, come era stato allora…

Un format al quale la NBC sembra ancora interessata, viste le dichiarazioni del presidente Robert Greenblatt, pronto a parlarne con Smith. Che potrebbe doversi occupare del progetto Fox di uno spinoff televisivo del suo Hitch prima di tornare al vecchio amore indimenticato. "In tutto il mondo è ciò per cui sono più conosciuto - non a caso aveva dichiarato lo stesso Will Smith del 'Fresh Prince' - non importa quanto grande sia il film che faccio". Nessuna sorpresa che ci sia ancora lui - insieme alla moglie Jada Pinkett, Caleeb Pinkett e James Lassiter - a produrlo dietro le quinte.

La domanda, semmai, è: chi sarà il nuovo Principe di Bel-Air? Non sembrano esserci candidati papabili al momento, anche se in molti temono possa essere proprio Jaden Smith (After Earth) il più probabile a succedere al trono paterno. E senza sottovalutare il fatto di dover sostituire un personaggio come il Carlton di Alfonso Ribeiro, riapparso in gran forma (come si vede nel video che segue) un paio di anni fa proprio al fianco dei due Smith al Graham's Norton show della BBC.