NOTIZIE

Tom Hardy va al fronte: l’attore sarà il fotografo di guerra Don McCullin

Protagonista del biopic basato sul libro Unreasonable Behaviour

Tom Hardy

Tom Hardy

23.06.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Non bastava essere al momento sul set di Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan dove si racconta l'Operazione Dynamo, cioè l'evacuazione delle truppe alleate dalle coste francesi tra maggio e giugno 1940. L’attrazione di Tom Hardy per i ruoli da war movie continua sulla scia del biopic. É di oggi la notizia che l’attore sarà il celebre fotografo di guerra Don McCullin in un film di prossima uscita.
 
Eric Fellner e Tim Bevan della casa di produzione Working Title produrranno la pellicola tratta dall’autobiografia del fotografo dal titolo Unreasonable Behaviour. Ripubblicata nel 2015 dopo venticinque anni dalla prima edizione. Il libro segue la storia del reporter dall’infanzia poverissima a Londra durante la Seconda Guerra Mondiale, fino al lavoro al Sunday Times
 
Dai tardi anni ’60 fino ai primi anni ’80, il fotografo ha viaggiato in Vietnam, Cambogia e Uganda, documentando gli effetti devastanti delle guerre sia dalla parte delle vittime che dei carnefici. L’attore britannico è molto richiesto al momento. Dopo Dunkirk, la miniserie Taboo che sarà trasmessa il prossimo anno.

LEGGI ANCHE: VIA LIBERA A TABOO, LA MINISERIE CREATA DA TOM HARDY

Al momento è coinvolto anche nel progetto dell’adattamento cinematografico del videogioco Splinter Cell firmato dal regista Doug Liman. Dunkirk invece arriverà al cinema il prossimo 21 luglio 2017. 
 
Fonte: Empire.