NOTIZIE

The Walking Dead: la recensione dell'episodio 7x07, Sing Me The Song

Carl vs Negan nel penultimo episodio prima del finale di metà stagione

05.12.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
ATTENZIONE, QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA SETTIMA STAGIONE DI THE WALKING DEAD. SIETE AVVERTITI!
 
Ci sono gran parte dei protagonisti di The Walking Dead nel settimo episodio intitolato Sing Me The Song. Una puntata di oltre un'ora, la penultima che ci separa dal finale di metà stagione. Seguiamo soprattutto Carl, riuscito a infiltrarsi nel quartier generale di Negan e pronto a piazzare una pallottola nel corpo dell'uomo che gli ha umiliato il padre. 

GUARDA ANCHE: THE WALKING DEAD, 10 MOTIVI PER AMARE IL CATTIVO DI JEFFREY DEAN MORGAN
 
Il figlio di Rick è il protagonista dell'episodio, ma la sua missione di vendetta viene velocemente fermata quando Dwight riesce a sequestrargli il fucile. In passato quando qualcuno aveva l'idea folle di assassinare Negan e non ci riusciva, allora quel qualcuno trovava morte certa. Carl invece viene risparmiato o forse sarebbe meglio dire che non viene ucciso all'istante. Il cattivo interpretato da Jeffrey Dean Morgan indica al ragazzo le regole che ha imposto ai suoi salvatori e poi riesce a piegarlo facendosi gioco del buco che ha al posto dell'occhio. 

Paradossalmente più passiamo tempo con Negan, più il nuovo cattivo diminuisce la sua componente terrificante che abbiamo già visto nel primo episodio di questa settima stagione. Di certo arriva comunque un momento azzeccato: tornato ad Alexandria lo vediamo coccolare la piccola Judith! Più interessante invece quello che i realizzatori stanno facendo con Dwight, braccio destro di Negan, un soldato che è stato costretto a piegarsi al volere del suo leader, ma diventato ora uno dei personaggi più enigmatici della nuova stagione. Sarà lui l'elemento chiave per Rick & Co. nella futura rivoluzione contro Negan? 

GUARDA ANCHE LE FOTO: ANDREW LINCOLN, DOVE LO ABBIAMO VISTO PRIMA DI THE WALKING DEAD?

Tornati ad Alexandria scopriamo i protagonisti divisi tra chi si è ormai rassegnato a seguire le nuove regole dei salvatori (Spencer e Eugene) e chi invece vuole vendicarsi (Rosita). Spencer confessa a Padre Gabriel la fantasia di eliminare Rick. A quel punto il prete lo ammonisce: "Quello che dici non fa di te un peccatore. Fa di te una vera mer**". 

La macchina da presa torna al "santuario", dove Daryl riceve un nuovo biglietto nella sua cella. E una chiave attaccata al pezzo di carta. "Scappa ora" - dice il messaggio. Sarà un sincero aiuto o un nuovo test di fedeltà da parte dei salvatori? 

L'ottava puntata di The Walking Dead andrà in onda a partire da domenica 11 novembre
FILM E PERSONE