NOTIZIE

Andrew Lincoln: dove lo abbiamo visto prima di The Walking Dead?

La prima vita dell'attore inglese tra cinema e TV

29.11.2016 - Autore: La redazione
Chi era Andrew Lincoln prima di The Walking Dead? Prima di uccidere gli zombie è stato un giovane disadattato, un insegnante, il rivale d'amore del protagonista di Cime tempestose. Un gangster. Un uomo innamorato della moglie del suo migliore amico. Lo ricordiamo, infatti, ossessionato da Keira Knightley nel classico natalizio, Love Actually.

Ma a parte quel piccolo ruolo, dove lo abbiamo visto al cinema e in TV? Proviamo a risponderemi individuando alcune tappe importanti della sua carriera, quei set in cui ha recitato sin da quando aveva vent'anni. 


BOSTON KICKOUT (1995)

Lincoln a 22 anni tra i protagonisti del film drammatico Boston Kickout in cui lo vediamo nei panni di un giovane violento e con la passione per l'alcol. 



THIS LIFE (1996)

Giovane avvocato di Londra nella serie This Life. Lincoln ha interpretato 32 dei 33 episodi della serie. 


GANGSTER N.1 (2000)

Irriconoscibile nei panni della guardia del corpo di un potente boss in Gangster n.1 dove lo vediamo guardare minacciosamente il protagonista Paul Bettany



TEACHERS (2001)

Prima di uccidere gli zombie Lincoln ha fatto anche l'insegnante. Eccolo protagonista della serie Teachers, andata avanti per quattro stagioni. Lincoln ne ha interpretate due.


LOVE ACTUALLY - L'AMORE DAVVERO (2003)

Una delle scene romantiche più celebri del nuovo millennio. La "serenata" a Keira Knightley in Love-Actually. 

Leggi anche: Love Actually, il classico di Natale - Intervista al regista Richard Curtis


AFTERLIFE (2005)

Protagonista delle due stagioni di Afterlife - Oltre la vita, serie in cui lo vediamo trasformato in un ricercatore del paranormale. Un'ossessione nata nel momento in cui il protagonista ha perso il figlio. 


SCENES OF SEXUAL NATURE (2006)

Andrew Lincoln nei panni di un marito che guarda le altre donne nella prima scena della commedia drammatica Scenes of Sexual Nature, storia a episodi interpretata anche da Ewan McGregor e Tom Hardy


WUTHERING HEIGHTS (2009)

Nei panni di Edgar Linton, rivale di Heathcliff nella miniserie del 2009 tratta da Cime tempestose. In una scena lo vediamo fare a pugni contro il protagonista interpretato da Tom Hardy. 
 

IL TRUFFACUORI (2010)

All'altare con Vanessa Paradis nella commedia francese Il truffacuori, interpretata anche da Romain Duris che avrà il compito di sabotare le nozze. 


WE WANT SEX (2010)

Lincoln in un piccolo ruolo in We Want Sex, commedia inglese in cui lo vediamo nei panni di un professore tutt'altro che cortese con la protagonista Sally Hawkins. Era il 2010 e Lincoln stava per entrare nel mondo di The Walking Dead. Quella di We Want Sex è stata la sua ultima apparizione cinematografica. 


RICK GRIMES - THE WALKING DEAD (2010 - )

Uno scatto di Rick Grimes, protagonista di The Walking Dead che scopre sempre un nuovo livello dell'inferno sulla Terra. Un personaggio duro, un leader, un uomo che si è perso tante volte. Rimane comunque l'eroe e il cuore dello show.