NOTIZIE

The Ranch, Netflix licenzia Danny Masterson dopo le accuse di stupro

La sit-com interpretata da Ashton Kutcher e Debra Winger ripartirà dal 15 dicembre

06.12.2017 - Autore: La redazione
Danny Masterson è ufficialmente fuori da The Ranch, la sit-com di Netflix che a breve tornerà sulla piattaforma streaming con una nuova stagione. "Dopo diverse discussioni, Netflix e i produttori hanno escluso Danny Masterson da The Ranch - si legge in un comunicato stampa ufficiale - Ieri è stato il suo ultimo giorno sul set. Le riprese della stagione ricominceranno all'inizio del 2018. Senza di lui". 
 
La conclusione del rapporto lavorativo tra Netflix e Masterson arriva dopo che quattro donne hanno accusato l'attore di stupro. Accuse che hanno portato la polizia di Los Angeles a indagare su Masterson. L'attore ha però ribattuto definendo "scandalose" le accuse ricevute e puntando il dito contro il clima caldo dovuto all'escalation di denunce di molestie sessuali a Hollywood: da Harvey Weinstein a Kevin Spacey, da Jeffrey Tambor a Robert Knepper.
 
"Sono chiaramente deluso dalla decisione di Netflix di escludere il mio personaggio dalla serie The Ranch. Sin dal primo giorno ho negato queste accuse scandalose contro di me - ha dichiarato l'attore - Le forze dell'ordine hanno svolto le loro indagini quindici anni fa e hanno stabilito che erano infondate. Non sono mai stato dichiarato colpevole. Detto ciò, considerato il clima del momento, sembra che uno sia colpevole nel momento in cui viene accusato. Lo capisco. E non vedo l'ora di uscirne pulito una volta e per tutte. Nel frattempo vorrei esprimere la mia gratitudine al cast e alla troupe con cui ho lavorato fianco a fianco nel corso di tre stagioni. Auguro loro il pieno successo. E sono anche grato ai fan che mi hanno supportato. E che continuano a farlo". 
 
La nuova stagione di The Ranch debutterà su Netflix il prossimo 15 dicembre e andrà avanti anche nel 2018. La sit-com viene trasmessa solitamente in due parti composte da dieci episodi ciascuno. Masterson non apparirà in nessuno degli episodi che arriveranno dopo il 15 dicembre. Non è ancora chiaro in che modo l'attore e Netflix risolveranno anche il loro rapporto produttivo, considerato il fatto che Masterson è anche produttore esecutivo dello show. The Ranch è anche interpretato da Ashton Kutcher, Debra Winger e Sam Elliott.
 
 
FILM E PERSONE