NOTIZIE

The Leftovers si concluderà con la terza stagione

HBO ha rinnovato la serie ideata dal creatore di Lost, Damon Lindelof. La terza stagione sarà quella finale

The Leftovers

11.12.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
HBO ha rinnovato The Leftovers per una terza, e conclusiva, stagione. La serie ideata da Damon Lindelof, il co-creatore di Lost, e Tom Perrotta era in forse, ma ora sappiamo che si chiuderà l'anno prossimo con altri dieci episodi che porteranno a un finale “fortemente ambiguo ma, si spera, molto emozionante”, nelle parole del suo creatore. Che dei finali “fortemente ambigui” ha fatto un po' il suo marchio di fabbrica con Lost – resta da sperare che questo sia più efficace di quello.
 
Interpretato da Justin Theroux, Liv Tyler e Christopher Eccleston, The Leftovers ruota attorno a un evento inspiegabile, la scomparsa improvvisa di 140 milioni di persone, il 2% della popolazione mondiale. La storia segue dunque la famiglia Garvey da New York al Texas, raccontando come le persone ordinarie abbiano reagito e continuino a reagire a questo evento straordinario.
 
“Non ho mai provato un tale livello di supporto creativo e fiducia come quello che mi ha concesso HBO nelle due stagioni di Leftovers – commenta Lindelof – Io, Tom e la nostra incredibile squadra di sceneggiatori e produttori abbiamo messo enorme cura nel progettare queste stagioni come romanzi a se stanti, con un inizio, una parte centrale e una fine. Mentre ci avvicinavamo alla conclusione della seconda stagione, ci siamo resi conto che la serie in generale stava seguendo lo stesso modello... e con l'inizio e la parte centrale completi, la cosa che ci entusiasmava di più era portare The Leftovers a una conclusione definitiva. E per definitiva intendiamo fortemente ambigua ma, si spera, molto emozionante”. I fan possono dormire sonni tranquilli.
 
Fonte: ComingSoon.net