NOTIZIE

The Leftovers: i fan in costume davanti alla HBO per chiedere la terza stagione

Nel centro di New York un originale happening punta a convincere il popolare network, e a rinnovare le avventure dei 'Colpevoli Sopravvissuti'.

08.12.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Per molti newyorkesi e turisti capitati dalle parti di Bryant Park sulla 42esima strada, lunedì 7 dicembre, deve essere stata una sorpresa trovare lo strano assembramento di personaggi vestiti di bianco all'uscita della subway. Per i tanti fan di The Leftovers, invece, sarà stato facile collegare la manifestazione tenutasi davanti alla sede - e al negozio - della HBO alla recente conclusione della serie tv. Anche per le esplicite richieste dei silenziosi protagonisti dell'inatteso show.

Ovviamente lì per esigere dal network la messa in produzione di una terza stagione, che continui a portare avanti le vicende viste sul piccolo schermo a partire dal 29 giugno 2014. E che si sono appena chiuse, con l'episodio 'I Live Here Now' del 6 dicembre scorso (e che vedremo in Italia martedì 15). Al 'grido' - o cinguettio - di #renewtheleftovers gli stessi fan hanno diffuso su internet e twitter alcune immagini a testimoniare il loro tentativo, nella speranza che altri si aggiungano a loro.


@JeremyHinen, @ginjasnappy, @IanDavidZelaya sono stati solo alcuni dei 'biancovestiti' ad aggirarsi - in silenzio e fumando pacifici - brandendo cartelli con scritto "Renew" ("rinnovare", lo show ovviamente). Ma la HBO non ha ancora deciso cosa farne, e per quanto le critiche siano andate migliorando con il passare del tempo, e degli episodi, il fato del programma è ancora indefinito.

Le possibiltà di rivedere Justin Theroux, Liv Tyler e compagnia non sono poche però, almeno a leggere i commenti del creatore della serie Damon Lindelof su Variety. "La mia speranza è che il finale (della seconda stagione) funga da riepilogo generale. Abbiamo realizzato quello che volevamo. C'è un senso di compiutezza, di circolarità, ma come narratori e autori vorremmo di più"…

FILM E PERSONE