NOTIZIE

The Last Ship: rimandata la prima puntata per la strage di Orlando

Nel primo episodio della terza stagione, un uomo fa una strage in un nightclub vietnamita

The Last Ship

13.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La strage nel nightclub Pulse di Orlando, Florida, ha avuto un'altra ripercussione al di fuori delle pagine di cronaca. La rete americana TNT ha deciso di posporre il debutto della terza stagione di The Last Ship, la serie post-apocalittica prodotta da Michael Bay, per via del contenuto del primo episodio. In esso, un uomo apre il fuoco dentro un nightclub in Vietnam, mietendo diverse vittime.

Troppo simile alla realtà questo episodio, che ha spinto giustamente la direzione della rete a fare retromarcia, almeno temporaneamente. D'altro canto, la strage di Orlando è ufficialmente la più grave nella storia degli Stati Uniti. “Come conseguenza della strage di questo weekend a Orlando, la première di stagione di The Last Ship originariamente prevista per stasera è stata rimandata – si legge in un comunicato – I nostri pensieri vanno alle vittime e alle loro famiglie”.

Anche i Tony Awards hanno reso omaggio alle vittime: l'attore Frank Langella, premiato per l'interpretazione nella play The Father, ha pronunciato un intenso discorso sulle stragi che, negli ultimi anni, hanno attanagliato la quotidianità in USA.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE