NOTIZIE

The Handmaid's Tale, ecco quando vedremo la serie evento in Italia

Presto in streaming i dieci episodi dello show tratto dal romanzo Il racconto dell'ancella

14.07.2017 - Autore: La Redazione
The Handmaid's Tale, la serie tv ispirata al romanzo Il racconto dell’ancella, scritto da Margaret Atwood (edito in Italia da Ponte alle grazie) arriverà in Italia a settembre. La vedremo sulla piattaforma digitale TIMVISION che renderà disponibili tutti i dieci episodi in anteprima esclusiva. 
 
La serie interpretata da Elisabeth Moss (già Peggy Olson in Mad Men e vincitrice del Golden Globe per Top of the Lake) ha appena ricevuto tredici nomination agli Emmy Awards, tra cui miglior serie drammatica, migliore attrice protagonista per serie drammatica (la Moss) e migliore attrice non protagonista per serie drammatica (sia Ann Dowd sia Samira Wiley). 

LEGGI TUTTE LE NOMINATION AGLI EMMY 2017

Ambientata in un futuro distopico non troppo lontano, The Handmaid's Tale racconta ciò che succede dopo la caduta degli Stati Uniti d’America e la nascita della società di Gilead, uno Stato totalitario, militarizzato e misogino guidato da estremisti religiosi in cui le donne vengono trattate come oggetti di proprietà dello Stato, private di qualsiasi diritto. 
 
Le ancelle, uniche fertili fra tutte le donne rimaste sul pianeta, sono considerate utili solo per la procreazione: vivono nella residenza del Comandante, costrette in una schiavitù sessuale giustificata dalla volontà di ripopolare un mondo ormai distrutto da guerre, terrorismo ed eventi naturali devastanti, dove solo un neonato su cinque nasce sano e in forze. 
 
Lo show è già stato rinnovato per una seconda stagione che arriverà in anteprima esclusiva su TIMVISION nel 2018.
 
Leggi anche:

FILM E PERSONE