NOTIZIE

The Handmaid’s Tale promuove Alexis Bledel per la seconda stagione

Più spazio alla Rory Gilmore di Una mamma per amica nella serie con Elisabeth Moss e Joseph Fiennes.

The Handmaid's Tale 

The Handmaid's Tale 

23.06.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Da poco è tornata a vestire i panni della sua  Rory Gilmore nel tanto atteso ritorno della serie cult Una mamma per amica, ma la texana Alexis Bledel era apparsa anche in quattro dei dieci episodi di The Handmaid’s Tale, serie tv distribuita da Hulu che sembra aver deciso di puntare più decisamente su di lei, ampliando il suo personaggio e promuovendolo al rango di 'regolare' per la seconda stagione che inizierà l'anno prossimo.

Le apparizioni da 'guest' di Emily (o Ofglen, nella versione originale) si erano limitate alla costruzione del rapporto di amicizia con la Offred di Elisabeth Moss (Mad Men, Top of the Lake - Il mistero del lago), che a questo punto continuerà, visti soprattutto i commenti positivi riceveuti dagli spettatori. Magari svelando nuove trame nel racconto distopico ispirato al romanzo di Margaret Atwood e incentrato sugli avvenimenti in corso nella società di Gilead (gli ex Stati Uniti d'America), dove le poche donne fertili sono schiavizzate per tentare di ripopolare il mondo.

Creata da Bruce Miller (anche showrunner della produzione), la serie è prodotta dalla MGM Television, che ha reso noto - dopo l'annuncio del rinnovo - che anche gli episodi passeranno da dieci a tredici. Attendiamo quindi il prossimo autunno per l'inizio della lavorazione… e per scoprire se l'aver cambiato programmi comporterà qualche conseguenza per eventuali altri Gilmore Girls Revivals, considerato il successo riscontrato dai quattro episodi prodotti da Netflix di Una mamma per amica.