NOTIZIE

Terzo trailer per Il trono di spade 4

La quarta stagione del serial fantasy della HBO arriverà il 6 aprile

Il trono di spade Stagione 4

10.03.2014 - Autore: Marco Triolo
HBO ha diffuso un terzo trailer per la nuova stagione de Il trono di spade, che debutterà in America il 6 aprile. Si tratta di un filmato che sfoggia le location più spettacolari (aiutate dalla CGI) e che dà anche molto spazio ai draghi di Daenerys. Potete vederlo a seguire.



Basata in larga parte sul segmento finale del romanzo Tempesta di spade, la quarta stagione de Il trono di spade sarà trasmessa in Italia su Sky Cinema 1 e dovrebbe debuttare in concomitanza con la première americana. Il cast include come sempre Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Kit Harington, Natalie Dormer, Maisie Williams e Sophie Turner. David Benioff e D.B. Weiss saranno ancora una volta gli showrunner, con George R.R. Martin, autore dei romanzi originali del ciclo Le cronache del ghiaccio e del fuoco, a fare da supervisore all'adattamento.

Tempesta di spade è il terzo romanzo della saga, che finora consta di altri due libri, Il banchetto dei corvi e A Dance with Dragons (diviso in Italia in tre libri e non ancora accorpato in un'edizione integrale). I fan da tempo si chiedono cosa accadrà se la serie dovesse raggiungere la lenta produzione di Martin. Pare che l'autore abbia affidato a Benioff e Weiss una “Bibbia” con gli snodi principali della trama, ma è anche probabile che, per non rovinare la lettura a eventuali nuovi fan, la serie prenderebbe una strada separata dai romanzi.

Qui e qui potete vedere i trailer precedenti.