NOTIZIE

Il trono di spade: il trailer della quarta stagione

In arrivo ad aprile la nuova stagione del serial fantasy più amato

Il trono di spade

13.01.2014 - Autore: Marco Triolo
Il 6 aprile debutterà in USA, su HBO, la quarta stagione de Il trono di spade, di cui finalmente possiamo vedere il primo trailer.



Creato da David Benioff e D.B. Weiss a partire dalla saga di romanzi Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, Il trono di spade è uno dei più travolgenti successi della TV via cavo americana. La quarta stagione sarà basata sulla seconda parte di Tempesta di spade, il terzo romanzo della serie.

Le riprese sono iniziate a luglio 2013 e si sono concluse a fine novembre. “Ci sarà più azione – ha promess Benioff prima dell'inizio delle riprese – Sarà una stagione dura da filmare, ma se arriveremo in fondo, sono sicuro che sorpasserà la terza. Negli ultimi tre episodi ci sono tantissime scene che da sempre non vedevamo l'ora di fare. Ed è sempre più divertente scrivere questi personaggi. Dopo tre anni, siamo molto più a nostro agio nel mettere loro a disagio”.

Inoltre è bene sottolineare che Neil Marshall, regista dell'acclamato nono episodio della seconda stagione (Blackwater), oltre che di The Descent e Centurion, è stato chiamato nuovamente a dirigere il nono episodio della quarta.

Per il resto, vedremo il ritorno di tutti i principali interpreti, da Emilia Clarke (la cui Daenerys si avvicina sempre di più al potere e alla guerra) a Peter Dinklage, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Kit Harington, Natalie Dormer, Maisie Williams e Sophie Turner.