NOTIZIE

Temptation Island, ultima puntata: chi è rimasto insieme e chi no nella resa dei conti finale

Il confronto tra le tre coppie rimaste in gara; com’è andata?

Temptation Island

Temptation Island

28.07.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Roberto e Valeria. La coppia più in bilico del programma, dopo che lui ha baciato, corteggiato e desiderato la single Melissa, è la prima a sedersi di fronte al conduttore nel momento del falò finale. Valeria sa già di non meritarsi una persona che le ha mancato di rispetto in questo modo e lo dice prima ancora che il fidanzato la raggiunga. Lui arriva ed è serio, serissimo.

Non la guarda nemmeno negli occhi e comincia a raccontare il perché ha sentito il bisogno di avvicinarsi così tanto ad un’altra persona. Man mano che il discorso procede, chiarisce che l’amore è finito e che Valeria avrebbe bisogno di qualcuno che la possa amare in maniera diversa. Lei è d’accordo e non si capacita in ogni modo di come lui sia giunto a queste conclusioni in appena 21 giorni di separazione. Alla fine però bisogna scegliere: entrambi decidono di lasciarsi e proseguire da soli la propria avventura fuori dal programma. A questo punto però, Roberto chiede di incontrare la single Melissa. Lo fa nel villaggio dei fidanzati. Le chiede di uscire insieme. Lei rifiuta in virtù del fatto che sarebbe troppo presto ed entrambi devono ancora capirsi. Cala il sipario. 

LEGGI ANCHE: TEMPTATION ISLAND, RECAP QUINTA PUNTATA
 
Davide e Georgette. La Rihanna di Temptation Island esordisce al falò raccontando un percorso che probabilmente è esistito solo nella sua testa. Secondo Georgette lei non ha mai mancato di rispetto a Davide e tutto ciò che è stato visto nel programma, frasi forti contro il fidanzato, dichiarazioni di interesse a Claudio, esisterebbero solo nella testa dello spettatore. Poco importa; l’importante è convincere Davide del suo amore rimasto intatto. Davide ha parole dure per lei. Dice che lo ha deluso, che non capisce il volere fare male a una persona che si ama in maniera così deliberata. Poi però, nonostante ammetta che l’attrazione con Karina c’è, di voler tornare a casa con Georgette. Seguono momenti romantici e gran finale. 
 
Fabio e Ludovica. La coppia sta insieme da soli due mesi eppure è quella che ne esce meglio. Lei ha deciso di non uscire con nessuno per il weekend, lui non si è particolarmente interessato a nessuna delle ragazze dello show, se non qualche contatto con la tentatrice Francesca. Ludovica spiega al falò che il programma le è servito per capire quanto in amore conti prima di tutto volersi bene e non annullarsi per l’altro. Fabio dichiara di non aver gradito determinate affermazioni di Ludovica, ma poi decide di uscire con lei perché si rende conto di essere fortunato ad averla accanto. “Una volta mi hai scelto tu – (riferendosi a quanto avvenuto durante il trono di Uomini e donne) – adesso sono io a scegliere te”. Applausi.
FILM E PERSONE