NOTIZIE

Temptation Island 2016, debutta in prima serata il gioco estivo delle coppie

Nello show alcuni famosi e non famosi vengono tentati da 12 peccaminosi single

Temptation Island 2016 - cast

Temptation Island 2016 - cast

28.06.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Sei fidanzati più o meno felici, due villaggi distinti, dodici ragazze single e dodici ragazzi single. I concorrenti verranno separati per 21 giorni e sul finale si ritroveranno e decideranno cosa fare della loro coppia. Se restare insieme oppure lasciarsi definitivamente. Sono i numeri e le dinamiche di Temptation Island 3, lo show dell’estate di Canale 5 e in prima serata. Il programma giunto alla terza stagione, va in onda a partire dal 28 giugno ed è registrato presso l' Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula, in Sardegna. La puntata si apre con lo storico presentatore del programma: l’ex gieffino Filippo Bisciglia, che presenta per la prima volta le sei coppie in gara, divise tra famosi e non famosi.

LEGGI ANCHE: L'ESTATE DI MARIA

I concorrenti della terza edizione sono: Ludovica Valli e Fabio Ferrara (coppia uscita dal programma Uomini e donne), Georgette Polizzi e Davide Tresse, Roberta Mercurio e Flavio Zerella, Mariarita Salino e Luca Lantieri, Valeria Vassallo e Roberto Ranieri, Gabriella Teodosio ed Ernesto Carnevale. E un momento velocissimo; non c’è tempo per le spiegazioni eccessive. Il gioco deve entrare subito nel vivo. A questo punto le coppie sbarcano nella location dello show e dopo poco tempo arrivano le tentatrici e i tentatori, ovvero i 12 ragazzi e le 12 ragazze che vivranno a stretto contatto con le coppie durante il tempo di permanenza nel programma. 
 
In un momento successivo tentatrici e tentatori si presentano di fronte alla coppie e hanno la possibilità di scegliere un fidanzato o una fidanzata come preferito. Poi le fidanzate e i fidanzati selezionano attraverso la consegna di un bracciale, un tentatore o una tentatrice con il quale o la quale far uscire il proprio partner. C’è chi gioca d’astuzia e dà il bracciale al candidato considerato meno pericoloso, e chi invece dimostra sicurezza e sceglie candidati piacenti. Successivamente le coppie passano insieme gli ultimi momenti prima di lasciarsi. Scorrono lacrime. La separazione fa paura a tutti. Le ragazze piangono, i ragazzi sembrano più sicuri. Ma tutto è destinato a cambiare e con la distanza che diventa reale e il programma che comincia a fare sul serio.
 
Cambia la scena: e i fidanzati e le fidanzate entrano nei loro rispettivi villaggi per un party di benvenuto. Nel villaggio delle fidanzate Mariarita è la più preoccupata per ciò che sta facendo il fidanzato Luca; l’interesse della single Irene la spaventa. Più tardi a tarda notte le differenze tra i due villaggi sono evidenti: le fidanzate dormono; al contrario i fidanzati fanno festa fino a tardi. Cala la notte. Il giorno dopo cominciano le prime simpatie palesi. Georgette ha interesse per il tentatore Claudio. Nel villaggio delle fidanzate, poco dopo, arriva una comunicazione per la concorrente Mariarita. Nel pinnettu, una piccola capanna di mattoni, quest'ultima vede un filmato dove Luca parla e scherza proprio con la tentatrice Irene. É crisi. Intanto tramonta il primo giorno sull’isola delle tentazioni. 
 
Nel secondo giorno la fidanzata Roberta racconta delle gelosie continue di Flavio. Quest’ultimo invece prova interesse per la single Francesca, non nascondendo affatto che lui e la fidanzata sono due persone differenti quanto il giorno e la notte. Georgette dichiara di apprezzare Claudio. Ed è tempo di frasi forti anche qui. Il suo fidanzato Davide invece dimostra grandi difficoltà nell’avvicinarsi a qualunque altra donna. Intanto si giunge al primo falò. Il momento nel quale entrambi gli schieramenti osserveranno in video quello che stanno combinando i rispettivi compagni. Il bilancio per le donne, dopo quattro giorni, è il seguente. Ludovica preoccupata per l’interazione con la tentatrice Melissa; Mariarita nervosa per le attenzioni del fidanzato nei confronti di Irene; Georgette rimane a mani vuote; Valeria osserva il fidanzato Roberto che dichiara di non sentire la sua mancanza; Gabriella non riceve nessun filmato; Roberta ascolta il fidanzato Flavio tentare di sedurre la single Francesca. Tocca poi ai fidanzati assistere alle ‘prodezze’ delle loro dolci metà. Ernesto vede Gabriella abbracciare uno dei tentatori; Fabio, Luca e Flavio non ricevono filmati; Davide vede Georgette fortemente attratta da Claudio. Finisce il momento falò. 

La nuova alba si apre all'insegna dell'incontro nel pinnettu. Roberta osserva con rabbia la simpatia che si è stabilita tra il suo fidanzato e una delle tentatrici: la modella Francesca. Nel villaggio dei fidanzati, Davide vede in pericolo il suo rapporto con Georgette. Lei dall'altro canto è molto vicina al tentatore Claudio. Irene e Luca approfittano di una serata calda per passare del tempo da soli in spiaggia. 

La quinta giornata invece inizia con la ricorrenza dell'anniversario di fidanzamento della coppia Mariarita/Luca. Lui le scrive un messaggio sulla sabbia, lei sembra molto in pena. Georgette e Claudio invece escono da soli per la seconda volta. Li vediamo mentre si rincorrono sui go kart. La serata prosegue con una festa finale in entrambi i villaggi. Le tentatrici sfilano in passerella per i fidanzati in una gara di bellezza che si conclude con la vittoria di Irene. I tentatori si spogliano per le fidanzate improvvisando uno striptease.

Ci avviamo verso la fine della puntata. Gli istanti conclusivi del programma vedono svolgersi il secondo falò sia per le fidanzate che per i fidanzati. La puntata però termina qui. L'appuntamento con lo show è per il prossimo martedì.
 
FILM E PERSONE