NOTIZIE

Taken, la serie: Clive Standen di Vikings sarà il giovane Liam Neeson

L'attore britannico interpreterà Bryan Mills nello show televisivo prequel della trilogia action

Clive Standen

Clive Standen

23.02.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La NBC ha trovato il suo giovane Liam Neeson. Sarà il britannico Clive Standen a interpretare il ruolo di Bryan Mills nella nuova serie tratta dalla saga di Taken.

Lo show sarà un prequel televisivo del franchise action visto sul grande schermo in tre capitoli che Neeson ha interpretato dal 2008 al 2014: il riuscito Io vi troverò (2008), il divertente Taken - La vendetta (2012) e il brutto Taken 3 - L'ora della verità (2014). La serie verrà prodotta dalla NBC insieme alla Universal e alla EuropaCorp di Luc Besson, già produttore e sceneggiatore dei tre film.

Ritroveremo il giovane Mills nel momento in cui ha "acquisito una serie di capacità molto particolari", quelle che vedevamo sin dal primo film in cui Liam Neeson la faceva pagare carissima a chi aveva avuto la pessima idea di rapirgli la figlia. Nello show il personaggio di Mills verrà reclutato tra gli agenti segreti nella squadra d'elite Emergency Covert Action Team. 
 
Il trentaquattrenne Standen è celebre per il ruolo di Rollo nella serie Vikings, al cinema lo abbiamo visto in un piccolo ruolo in Everest. La serie di Taken sarà sceneggiata e prodotta anche da Alexander Cary, già sceneggiatore di Homeland, il pilot di sarà diretto da Alex Graves. Non è la prima volta che un film della scuderia Besson si trasforma in una serie TV: è già successo con Nikita e Transporter.

Fonte: THR
Leggi anche: Corey Hawkins sarà l'erede di Jack Bauer nel revival 24:Legacy