NOTIZIE

Stasera in TV 9, febbraio - Irrational Man, Joaquin Phoenix cattivo e cinico

La prima collaborazione dell’attore con Woody Allen in un ruolo tenebroso e respingente

Irrational Man

Irrational Man

09.02.2018 - Autore: A.L. (Nexta)
Joaquin Phoenix ingrassa 15 chili per lavorare per la prima volta con il grande Woody Allen nel ruolo di un cinico professore che decide improvvisamente di farsi giustizia privata in un delirio di narcisismo e onnipotenza.



LEGGI ANCHE: DIECI COSE DA SAPERE SU IRRATIONAL MAN

Come in Match Point e lavorando sul personaggio di Phoenix, il regista americano decide di interrogarsi anche in questo film sui temi della colpa, della giustizia e del ruolo del caso e della fortuna nei destini degli esseri umani. Nel film del 2015 l’attore interpreta un depresso professore che ritrova vitalità nell’amore che riceve da una studentessa (Emma Stone) e nel seguire una missione che secondo lui riporterà un po’ di ordine in una vita caotica ed irrazionale.



LEGGI LA RECENSIONE DI IRRATIONAL MAN
 
Il film. Abe Lucas (Phoenix) professore di filosofia in piena crisi esistenziale, si trasferisce in una piccola cittadina dove fa perdere la testa a una giovane allieva (Stone). Un giorno però, dopo aver origliato una conversazione privata per caso, comincerà a trovare sollievo nell’idea di fare qualcosa per gli altri. Ma il suo delirio di onnipotenza lo porterà fuori strada. 
 
Dietro le quinte. Presentato al Festival di Cannes del 2015 è il secondo film consecutivo che segna la collaborazione tra Woody Allen e Emma Stone. 

Perché vederlo. Se vi piace Phoenix e amate le storie dalla morale ben definita.
 
La scena da antologia. Il drammatico finale che si evolve solo grazie al puro intervento del caso.
 
Dove e quando. Venerdì 8 febbraio alle ore 23:51 su Canale 5.