NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Alessia Fabiani?

La sexy letterina di Passaparola che ebbe diverse incursioni nel mondo della co-conduzione calcistica

Alessia Fabiani

Alessia Fabiani

14.04.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Provocante e provocatoria, maliziosa protagonista dei quiz TV dove insieme alle colleghe Ilary Blasi e Alessia Ventura faceva parte dello squadrone delle letterine del quiz Passaparola. Parliamo di Alessia Fabiani, showgirl nata nel 1976 a l’Aquila e per molti anni sulla cresta dell’onda grazie alla sua bellezza e, perché no possiamo dirlo, in seguito a qualche scelta di immagine davvero controversa.

L’ultima, quella che la vede posare nuda insieme ai suoi due figli piccoli su Instagram scatenando così le polemiche di detrattori e critici che hanno giudicato la posa troppo provocante specialmente per la presenza di due minori senza indumenti. Lei però come di consueto ha fatto spallucce ed è andata avanti, giudicando la malizia come propria di chi guarda. 
 
Tuttavia, tralasciando gli scandali, la soubrette è da molto tempo assente dagli schermi televisivi. Che fine ha fatto Alessia Fabiani?

La soubrette è stata negli anni molto nota come volto femminile alla conduzione in diversi programmi. La sua carriera da spalla sexy comincia nel 1997 quando diventa una delle letterate del programma Il gatto e la volpe, condotto da Paolo Bonolis. La grande notorietà tra il pubblico televisivo giunge nel 1999, quando entra a far parte del cast di Passaparola con Gerry Scotti, dove rimane fino al 2002. Grazie al programma entra ogni sera nelle case degli italiani sorridendo e ammiccando tra una domanda di cultura generale e un'altra. 
 
Nel 2003 debutta come attrice a teatro, dove è protagonista insieme a Nadia Rinaldi del musical Finalmente mi sposo, per la regia di Marco Lapi. Nello stesso anno è protagonista del calendario sexy del mensile Maxim. Nel 2004 prende parte al reality show di Canale 5 Uomini e donne, condotto da Maria De Filippi, e partecipa come concorrente insieme alla collega ed ex-letterina Alessia Mancini al varietà La sai l'ultima? VIP. Nel 2005 è inviata per la trasmissione Lucignolo.

Fino alla stagione 2006/2007 lavora come showgirl nella trasmissione Guida al campionato in onda su Italia 1 e recita nel film TV Piper di Carlo Vanzina. Poi si fa lontana dal piccolo schermo. Nel 2008 si laurea in Scienze dei Beni Culturali all'Università degli Studi di Milano, con una tesi intitolata "Sergiei Diaghilev e la nascita dei Ballets Russes".

Nel 2013 diventa mamma e da qui lavora soprattutto in teatro. Tuttavia la soubrette non dimentica il suo successo arrivato soprattutto grazie a una immagine di donna disinibita e maliziosa, davvero molto libertina. E con lo scandalo dello scatto Instagram tutto davvero torna. 
FILM E PERSONE