NOTIZIE

Pixar: prima immagine di Piper, il corto che accompagna Alla ricerca di Dory

Diretto da Alan Barillaro, il cortometraggio racconta la storia di un uccellino spaventato dall'acqua

Piper

07.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Disney e Pixar hanno rivelato la prima immagine del cortometraggio che, come da tradizione, accompagnerà Alla ricerca di Dory, il sequel di Alla ricerca di Nemo diretto da Andrew Stanton e Angus MacLane in arrivo il 15 settembre.



Il corto (di sei minuti) si chiama Piper e racconta la storia di un piccolo scolopacide, una famiglia di uccelli acquatici. Ma Piper (da “sandpiper”, nome inglese della famiglia) ha un problema: ha paura dell'acqua! “Vedere il modo in cui gli scolopacidi reagiscono alle onde scappando mi è sempre sembrato un argomento perfetto per un film - spiega il regista Alan Barillaro - È sempre divertente mostrare un mondo famigliare ma da una prospettiva diversa. Siamo stati tutti in spiaggia, ma non abbiamo mai visto l'acqua da pochi centimetri di distanza sulla sabbia. Una cosa davvero spaventosa vista dalla prospettiva di un uccello”.

Alla ricerca di Dory si svolge a sei mesi di distanza dal capitolo precedente. Dory (Ellen DeGeneres in originale) vive una tranquilla vita tra i pesci pagliaccio. Un giorno accompagna Nemo a vedere la migrazione delle mante e, colpita da un moto di nostalgia, decide di scoprire da dove sia venuta. Così parte per un viaggio, ma la sua memoria, come sempre, fa cilecca, e toccherà a Nemo e suo padre Marlin trovarla. Il cast si arricchisce di nuovi personaggi, come il polpo Hank, lo squalo balena Destini, il beluga Bailey (Ty Burrell), i leoni marini Rudder (Dominic West) e Fluke (Idris Elba) e i genitori di Dory, Charlie (Eugene Levy) e Jenny (Diane Keaton). Qui ne potete vedere il trailer.

Fonte: ComingSoon.net