NOTIZIE

Preacher: Joseph Gilgun sarà il vampiro Cassidy

La serie Sony/AMC è prodotta da Seth Rogen e tratta dal fumetto culto di Garth Ennis e Steve Dillon

Joseph Gilgun - Preacher

25.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Continua il casting dei ruoli principali di Preacher, la serie TV prodotta da Seth Rogen ed Evan Goldberg per Sony Pictures Television e AMC (la rete di Breaking Bad e The Walking Dead) e tratta dal fumetto culto di Garth Ennis e Steve Dillon, pubblicato tra il 1995 e il 2000 dalla Vertigo, sussidiaria adulta della DC Comics.

Dopo aver scelto l'attrice che interpreterà l'ex fiamma del protagonista Jesse Custer, Tulip O'Hare (Ruth Negga di Agents of S.H.I.E.L.D.), AMC ha trovato Cassidy, il vampiro irlandese beone e casinista che accompagnerà i due amanti in un viaggio attraverso l'America alla ricerca di Dio, scappato dal Paradiso senza lasciare traccia. A interpretarlo sarà Joseph Gilgun, attore inglese noto per This Is England (e i suoi sequel televisivi) e la serie di supereroi british Misfits, in cui interpreta Rudy Wade. Gilgun si unisce a un cast che conta anche Ian Colletti nei panni di Facciadiculo, alias Eugene Root, figlio di uno sceriffo razzista e violento che, seguendo l'esempio del suo mito Kurt Cobain, decide di suicidarsi sparandosi un colpo in bocca, ma sbaglia mira e rimane orrendamente sfigurato.

Ora non resta che trovare Jesse Custer, reverendo cresciuto in una famiglia di pazzi sadici e bigotti nelle campagne del Texas, che un giorno viene posseduto da Genesis, entità nata dall'amore tra un angelo e un demone che gli dona la “Parola di Dio”, ovvero il potere di far fare a tutti quello che ordina.

Il pilot è stato scritto da Sam Catlin (Breaking Bad) e sarà diretto da Rogen e Goldberg. Le riprese dovrebbero svolgersi quest'anno per un debutto previsto nel 2016.

Fonte: Deadline
FILM E PERSONE