NOTIZIE

Orange Is the New Black: la quarta stagione su Netflix

Torna la serie TV ambientata nel carcere femminile di Litchfield

Orange Is the New Black

Orange Is the New Black

17.06.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Non sarà un nuovo capitolo semplice per le detenute del carcere più famoso d’America. Da quanto sappiamo infatti sulla nuova stagione di Orange Is the New Black, è la quarta ed è in arrivo il 17 giugno su Netflix, le vecchie carcerate come Piper (Taylor Schilling) e Alex (Laura Prepon) dovranno confrontarsi con l’arrivo di 100 nuove detenute e la graduale privatizzazione della galera dove sono rinchiuse. 
 
Allora, il nuovo nero non è più l’arancio, ma la sfida alla sopravvivenza in equilibri del tutto cambiati. Anche sul fronte della guardie, oltre a quello delle detenute, ci sarà una new entry: il personaggio del capo Desi Piscatella (Brad William).

LEGGI ANCHE: NETFLIX, GUIDA ALLE NOVITA' DI GIUGNO

Da quello che abbiamo potuto osservare dal trailer ufficiale, il pathos è subito alto; si intravedono per esempio scontri tra vecchie e nuove detenute e un momento di difficoltà del personaggio di Red, (Kate Mulgrew), che vediamo disperarsi e piangere in alcuni momenti del video. Sappiamo infatti dalla terza stagione che il suo personaggio è tornato a capo delle cucine del carcere dopo lo scontro Gloria Mendoza (Selenis Leyva) e forse il motivo della sua sofferenza risiede proprio nell'inasprirsi di questa dinamica di potere.



Tra le ‘teste rosse’ però assisteremo all’arrivo di un’altra donna dal temperamento ugualmente frizzante e dall’età matura: si tratterà del personaggio della sessantenne Judy, interpretata da Blair Brown, donna sessualmente attiva e libertina. 
 
Nella quarta stagione, il ritorno di Nicky (Natasha Lyonne), che dopo il periodo di detenzione in un carcere di massima sicurezza potrà forse rimettere piede a Litchfield. La quarta stagione di Orange is the New Black sarà composta da 13 episodi su un totale di 52 complessivi e nella nuova fase della serie TV cercheremo anche di capire cosa farà Piper (Taylor Schilling) della sua relazione; dopo che ha tradito Alex (Laura Prepon) con l’altra detenuta Stella (Ruby Rose).

La serie televisiva è tratta dal libro Piper Kerman Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison, ed è stata creata in principio dallo show runner Jenji Kohan. Negli anni si è distinta per il linguaggio forte e per le tematiche LGBT e interrazziali che ne hanno contraddistinto spesso il linguaggio narrativo.