NOTIZIE

Kate Mulgrew, il capitano Janeway di Star Trek Voyager al Telefilm Festival 2006

Kathryn Janeway

04.05.2006 - Autore: Nexta
Programma succulento quello del Telefilm Festival 2006, in programma a Milano il 5, 6, 7 maggio all'Apollo Spazio Cinema. Tra ospiti confermati e altri ancora 'in forse', sarà sicuramente presente alla manifestazione Kate Mulgrew, l’interprete del capitano Kathryn Janeway di Star Trek Voyager, ruolo che le ha regalato un Saturn Award, considerato l’Oscar della fantascienza. Tra l'altro, il Capitano Janeway è la prima donna in assoluto nella storia di Star Trek a salire al comando di un equipaggio. La Mulgrew sarà ospite di Jimmy per incontrare il pubblico e la stampa. L’appuntamento con l’attrice è previsto per sabato 6 maggio presso il cinema Apollo Spazio Cinema di Milano.
L’attrice ha interpretato nel ’79 la moglie del tenente Colombo nell’inedita serie Mrs. Colombo per la quale ha ricevuto anche una nomination ai Golden Globe. Riconosciuta per il suo impegno civile e sociale è stata inoltre nominata sindaco onorario di Brentwood, in California, dove vive. L’anno scorso, svestiti i panni della Janeway, è tornata al teatro con 'A Tea at Five' di Matthew Lombardo diretta da John Tillinger.
Dal canto suo Jimmy, che a partire dal 24 luglio prossimo proporrà "Star Trek Voyager" (sette stagioni)in versione doppio audio(italiano-inglese) presenterà al Telefilm Festival alcuni titoli originali di tema fantascientifico. Si comincia il 5 maggio con l’inedito speciale Doctor Who: The Christmas Invasion (sottotitolato in italiano) in cui il mitico personaggio cambia nuovamente le sue vesti, passando dal volto di Christopher Eccleston a quello di Dave Tennant. Il giorno seguente alle 14.00, direttamente dalla Finlandia e in assoluta anteprima per il Festival, è in programma il film Star Wreck una gustosa parodia a cavallo tra 'Star Trek' e 'Babylon 5' che andrà poi in onda su Jimmy a giugno. Sempre il 6, dopo l’incontro con la Mulgrew, sarà proiettato, alle 18.00, Dark Frontier – Frontiera Oscura, lo spettacolare episodio diviso in due parti di Voyager che vede il ritorno della Regina dei Borg apparsa nel film 'Primo Contatto'.  
FILM E PERSONE