NOTIZIE

New Warriors: in arrivo la prima serie comedy Marvel

Dieci episodi da trenta minuti per raccontare le avventure di un gruppo di supereroi alle prese con la crescita

New Warriors

06.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Marvel Entertainment è pronta alla sua prima serie comedy. Si tratterà di Marvel's New Warriors, una serie di dieci episodi da trenta minuti ordinata dalla rete via cavo Freeform, canale di proprietà di ABC/Disney su cui verrà anche trasmessa la serie Cloak & Dagger attualmente in lavorazione.
 
La premessa di New Warriors è unire una storia di crescita e temi supereroici in puro stile Marvel. Al centro ci saranno sei personaggi dotati di superpoteri, che convivono e affrontano quotidianamente i problemi dati dall'essere giovani adulti. Non proprio super e non ancora eroi, i New Warriors scopriranno molto presto che i supercattivi possono essere tanto terrificanti quanto un brutto appuntamento.
 
Il comunicato stampa ufficiale ci tiene a sottolineare come i loro poteri siano all'opposto dello spettro rispetto agli Avengers. L'esempio perfetto è Squirrel Girl, alias Doreen Green, una ragazza dotata dei poteri... di uno scoiattolo. È super-agile, acrobatica e sa parlare con gli scoiattoli. Per ora questo è l'unico personaggio annunciato, ma dà un'idea di quello che dobbiamo aspettarci. Il formato da trenta minuti è quello standard della commedia televisiva americana e dunque New Warriors sarà certamente più leggero non solo delle serie Netflix (ovviamente...) ma anche di Agents of S.H.I.E.L.D.
 
Resta da vedere chi dobbiamo aspettarci tra gli altri protagonisti. In passato, nei fumetti, Nova è stato il leader del gruppo e come personaggio si ricollega al mondo dei Guardiani della Galassia (dove i Nova Corps sono già apparsi), quindi potrebbe essere un tocco divertente per collegare la serie al più vasto MCU. Tra gli altri personaggi storici ricordiamo anche Speedball, Darkhawk e persino lo stesso Dagger.
 
Fonte: SuperHeroHype