NOTIZIE

Netflix cancella Sense8: niente terza stagione per la serie delle Wachowski

Una doccia fredda per i fan della serie prodotta dal gigante dello streaming: Sense8 si chiude prematuramente dopo due stagioni

Sense8

02.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Netflix ha cancellato dopo due stagioni Sense8, la serie TV creata da Lana e Lily Wachowski insieme a J. Michael Straczynski. La mossa arriva una settimana dopo l'imprevista cancellazione di The Get Down e, poiché il gigante dello streaming non pubblica i dati del proprio audience, sorprende allo stesso modo. Ma evidentemente c'è una ragione vecchia come la serialità stessa dietro questa decisione: Sense8 era una serie molto costosa (girata in diverse parti del mondo) e probabilmente non seguita abbastanza da giustificare una terza stagione.
 
Cindy Holland, vice-presidente della programmazione originale di Netflix, ha dichiarato: “Dopo 23 episodi, 16 città e 13 paesi, la storia del cluster di Sense8 è giunta alla conclusione. È tutto ciò che noi e i fan abbiamo sperato che fosse: innovativa, emozionante, sorprendente, esaltante e assolutamente indimenticabile. Non c'è mai stata una serie così realmente globale e con un cast e una troupe altrettanto variegati e internazionali, cosa che è rispecchiata dalla comunità di fan profondamente devoti sparsi per tutto il mondo”.
 
Sense8 si aggiunge così alla lista di (pochissime, finora) serie cancellate da Netflix, che include la già citata The Get Down di Baz Luhrmann, Marco Polo, Lilyhammer, Hemlock Grove, Bloodline e Longmire.
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE