NOTIZIE

Mr. Mercedes: la serie tratta da Stephen King avrà una seconda stagione

Dieci nuovi episodi con Brendan Gleeson in arrivo nel 2018

11.10.2017 - Autore: La redazione
Il network AT&T rinnova per una seconda stagione Mr. Mercedes, la serie poliziesca tratta dalla trilogia lettararia di Stephen King. Le riprese dei dieci nuovi episodi inizieranno a febbraio a Charleston nel South Carolina: la serie tornerà entro la fine del 2018 e sarà ancora realizzata da David E. Kelley (già sceneggiatore di Big Little Lies) e Jack Bender (autore di Lost) come regista. Il romanziere Dennis Lehane (dal quale sono stati tratti film come Gone Baby Gone e Shutter Island) tornerà a contribuire alla sceneggiatura. 

“Mr. Mercedes è Stephen King che scrive di mostri all'interno dei suoi personaggi e non all'esterno - ha detto Bender - Siamo fortunati nell'avere questo cast di attori incredibili pronti a portare in vita personaggi complessi e pieni di difetti"

Guarda il trailer di Mr. Mercedes
 
La prima stagione di Mr. Mercedes, ancora inedita in Italia, segue un killer psicopatico (Harry Treadaway) responsabile di una strage presso un centro commerciale. Un anno dopo averla fatta franca, il killer sfida un detective in pensione (Brendan Gleeson) e lo provoca attraverso lettere ed e-mail, costringendo l'ex poliziotto a un gioco al gatto e al topo. Una corsa contro il tempo per sventare una nuova strage.

King ha pubblicato Mr. Mercedes nel 2014. Un anno dopo è arrivato Chi cerca trova, un altro gioiello che vede il poliziotto indagare sul misterioso omicidio di uno scrittore avvenuto anni prima. Nel 2016 lo scrittore ha concluso la trilogia con Fine turno, thriller che abbandona i toni polizieschi per sfociare invece nel paranormale. Il terzo libro è però il più deludente capitolo della trilogia.