NOTIZIE

Magnum P.I. torna a vivere: al via la serie revival

Lo show con Tom Selleck è andato in onda nel 1980 e per otto stagioni. Adesso avrà un reboot ambientato nel presente

21.10.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La CBS resuscita Magnum P.I. Hollywood Reporter rivela che il network ha appena commissionato il pilot del potenziale revival della serie cult anni Ottanta interpretata da Tom Selleck e ambientata alle Hawaii. 
 
Il pilot sarà sceneggiato da Peter Lenkov ed Eric Guggenheim, già autori del reboot di Hawaii Five-0 e sarà prodotto da John Davis e John Fox già creatori di The Blacklist
 
Il nuovo Magnum P.I. sarà al passo con i tempi: seguiremo Thomas Magnum ex Navy SEAL (come Selleck nell'originale) tornato dall'Afghanistan e diventato investigatore privato. Con l'aiuto degli ex commilitoni Theodore "TC" Calvin e Orville "Rick" Wright - e quello dell'agente destituito dall'MI:6 Juliet Higgins, il protagonista accetta casi di cui nessun altro si fa carico.

Il revival assemblerà azione, avventura e commedia ma il suo cuore batterà per esplorare la fratellanza forgiata dopo il trauma della guerra: cosa significa tornare a casa dopo aver combattuto al fronte e cosa comporta continuare a servire nel settore privato? 
 
Sono ormai anni che si parla di un reboot di Magnum P.I. Una decina di anni fa c'era in ballo perfino un progetto cinematografico: si parlava, infatti, di una versione per il grande schermo interpretata da George Clooney. Un film mai realizzato. Lo scorso anno la ABC ha invece dato via libera a un un reboot incentrato sulla figlia di Magnum. Uno show prodotto da Eva Longoria e non ancora messo in cantiere
 
FILM E PERSONE