NOTIZIE

L’Isola dei famosi 2016: terza puntata - grande abbuffata in diretta e la crudeltà degli zatterati

Gli highlights della diretta da Cayo Paloma, tra desnudos, liti e amorazzi solo ipotizzati

L'isola dei famosi 2016

L'isola dei famosi 2016

21.03.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
L’isola dei famosi terzo capitolo. Questa sera si torna a Cayo Paloma per la diretta del celebre show televisivo, che tra scarse razioni di cibo, freddo, naufraghi sempre più nudi, comincia ad assomigliare a un vero e proprio survivor movie sul filone del cinema narrativo. E invece non lo è ancora. Perché nel mezzo c’è quel tono rosa, che al di là dell’avventura regala allo show uno spirito tra il frivolo e il completamente privo di senso. Prima di dare anche voi un giudizio però, ecco una carrellata dei migliori momenti della serata.

LEGGI ANCHE: L'ISOLA DEI FAMOSI 2016: SECONDA PUNTATA - LA LUCE DELLA VENTURA E IL MEGLIO DELLA DIRETTA

Ancora sul ‘caso accendino’. La scorsa puntata si era chiusa con l’accusa da parte della produzione che qualcuno avesse introdotto un accendino a Cayo Paloma, facilitando così l’accensione del fuoco da parte dello studioso Aristide. I naufraghi avevano negato e la faccenda era rimasta avvolta dal mistero. Questa sera si scopre di più. L’accendino era stato effettivamente introdotto sull’Isola da Fiordaliso, che lo aveva nascosto nel reggiseno e tutti gli altri naufraghi - secondo un patto furbo quanto fragile - avevano promesso il silenzio all’unanimità. Ma Aristide Malnati rompe l'accordo; rivelando poi la verità. Il gruppo la prende male e urla al tradimento. Sono problemi.

Catfight per i desnudos. Le concorrenti Paola Caruso e Patricia Contreras litigano per una coperta in più. L’una accusa l’altra di egoismo, avidità, eccessivo individualismo. Però tutto questo è un’interpretazione di chi scrive perché in scena vanno solamente grida stridule e atteggiamenti corporei provocatori. Perdonateci il probabile misunderstanding. Abbiamo provato a tradurre l’intraducibile.



Gli zatterati. Dopo 48 ore di permanenza in una zattera fluo a pochi chilometri dalla costa, Cristian Galella e Gianluca Mech, gli aspiranti naufraghi, aspettano di conquistarsi un posto al sole tra i concorrenti ufficiali. Mech – inventore della dieta tisanoreica - già non ce la fa più. Il moto ondoso lo ha distrutto e subito intervistato da Alessia Marcuzzi auspica una vittoria del principale competitor. Certo che cattiveria.

El segreto. Nel dubbio, incendia il gossip. Questa legge universale guida un siparietto – fatto di filmati e ricostruzioni improbabili – che vede schierarsi da una parte l’amore platonico tra la concorrente Mercedesz Henger e Jonas Berami, dall’altra le gelosie di Paola Caruso nei confronti di Andrea Preti, mentre il tono è modellato sulla falsariga della fiction Il segreto; programma da dove lo stesso Jonas proviene. Tutto chiaro?

La grande abbuffata. Un must della trasmissione. Il momento nel quale ai naufraghi affamati privi di cibo da giorni viene donato un piatto succulento. Poi con un eccesso di voyeurismo infinito, li si guarda sbranare la pasta o le polpette con foga animalesca. Questa volta il premio va ai naufraghi che divorano una pastasciutta a tempo di record. Tuttavia in maniera composta. 
 
La solitudine di Fiordaliso. La concorrente sessantenne ha un momento di debolezza. Ma Mara Venier, la consola: "A sessant'anni non dobbiamo mollare. Siamo piene di grinta. Ti prego ricorda chi sei". Giustissimo. 
FILM E PERSONE