NOTIZIE

Kit Harington sul futuro di Game of Thrones: “La settima stagione sarà molto cupa”

L'eroe del Il Trono di Spade riflette sul presente e il futuro di Jon Snow e Il Trono di Spade

Il Trono di Spade

23.08.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
AVVISO: SPOILER DALLA SESTA STAGIONE DI GAME OF THRONES.

In un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Kit Harington ha parlato del ritorno di Jon Snow nella sesta stagione di Game of Thrones, di come abbia approcciato la resurrezione del personaggio da un punto di vista attoriale e di cosa dobbiamo aspettarci nelle prossime stagioni della serie fantasy HBO.

“Dopo essere morto al termine della quinta stagione, mi dissero che sarei tornato, ma non mi rivelarono come – spiega l'attore – Mi chiesi se ci sarebbe stato un grosso cambiamento in Jon, se si sarebbe trasformato in una brutta persona, se sarebbe tornato fondamentalmente cambiato e alterato”. “E poi ho pensato – continua – che sarebbe tornato con una consapevolezza sulla vita che pochissimi hanno, ovvero che dopo di essa non c'è niente. E questo è terrificante per un ragazzo che probabilmente è religioso in un certo senso e pensa che dopo la morte rivedrà suo padre. Jon va dall'altra parte e non ci trova niente. Questo non può che cambiarlo nel profondo, e lo fa”.

Ci sarà mai un lieto fine per Il Trono di Spade, Jon Snow e tutti gli altri protagonisti? “Credo che tutto diventerà molto più cupo prima di un lieto fine, se mai ci sarà. Prima di una qualsivoglia vittoria o momento eroico per Jon e tutti gli altri. La situazione si farà molto più oscura prima di migliorare. Penso che in questa stagione potremmo vedere gli Estranei e l'esercito dei morti alla riscossa, e questo sarà esaltante da vedere. Credo che la frase 'l'inverno è finalmente qui' significhi che molta gente se la passerà davvero male”.

La settima stagione de Il Trono di Spade sarà composta da sette episodi e arriverà un po' più tardi del solito, in estate 2017. Sarà anche la penultima della serie tratta da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.