NOTIZIE

In Spagna le riprese del prossimo Game of Thrones

La sesta stagione mostrerà molto più della affascinante Dorne, continuando a sfruttare le location mediterranee

03.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Se ne parlerà la prossima primavera presumibilmente, ma le riprese di Game of Thrones dovranno iniziare ben prima. E, a quanto apprendiamo dalla HBO, di nuovo nella penisola iberica. Scelta già per le location del Principato di Dorne, casa dei Martell, la Spagna sarà infatti una delle ambientazioni principali del prossimo anno.

Mancano solo poche puntate alla conclusione della quinta stagione di Il trono di spade, nella quale abbiamo già potuto ammirare gli splendidi scorci delle andaluse Osuna e Siviglia, ma una delle troupe della produzione non si allontanerà troppo dai giardini del Palacio Mudéjar dell'Alcázar.

Dorne, d'altronde, sta diventando uno dei set più importanti di questa fase dell'azione, con la sfortunata missione meridionale di Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) e Bronn (Jerome Flynn) e con l'introduzione delle Serpi delle Sabbie (tra le quali spicca Rosabell Laurenti Sellers di padre italiano, protagonista di una scena molto calda in una recente puntata).

Dall'Andalusia si passerà ai territori della Comunidad Valenciana e della Catalogna, visto che le nuove location scelte - per ora, ma si attendono aggiornamenti - sono nelle aree di Peñíscola e Girona. Dove si augurano di approfittare dell'occasione come han fatto le precedenti città, che han potuto prestare migliaia di comparse alla produzione statunitense e che - nel caso della città del Guadalquivir - han registrato un incremento del 15% nell'afflusso turistico.