NOTIZIE

Il Trono di Spade: la resurrezione di Jon Snow nel terzo episodio?

Una popolare teoria potrebbe trovare conferma nel terzo episodio della sesta stagione di Game of Thrones. Che sia l'ora del ritorno di Jon Snow?

Il Trono di Spade

27.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il più grande mistero della nuova stagione de Il Trono di Spade è il destino di Jon Snow. I fan della serie (e dei romanzi di George R.R. Martin) si rifiutano di credere che Jon sia realmente morto o, meglio, che resterà morto a lungo. MTV.com ha un'interessante teoria al riguardo, che vi ripoteremo non prima di avervi avvisato:

POTENZIALI SPOILER SULLA STAGIONE DI GAME OF THRONES IN CORSO.

Nel terzo episodio della sesta stagione, intitolato “Oathbreaker”, vedremo molto probabilmente un flashback – sotto forma di visione di Bran Stark, perché la sinossi dell'episodio recita “Bran incontra il passato” – sul famigerato attacco alla Torre della Gioia di Dorne, dove il fratello di Daenerys Targaryen, Rhaegar, si era barricato dopo aver rapito la sorella di Ned Stark, e promessa sposa di Robert Baratheon, Lyanna. Questo rapimento fu uno degli eventi scatenanti la ribellione di Robert Baratheon, che avrebbe detronizzato il “re folle” Aerys Targaryen. Ed è anche un evento fondamentale, secondo una popolare teoria, nella storia di Jon Snow: prima di morire, Lyanna fece promettere al fratello qualcosa la cui natura è ancora sconosciuta, ma molti pensano che si trattasse di trarre in salvo il piccolo Jon, che potrebbe essere non il figlio bastardo di Eddard, bensì la progenie segreta di Rhaegar e Lyanna. Jon sarebbe dunque un Targaryen, e il fatto di raccontare la sua origine potrebbe indicare che lo stesso episodio sia quello destinato a riportarlo in vita. Anche perché, se la teoria fosse confermata, Jon sarebbe figlio di un Targaryen e di una Stark e dunque uno strumento perfetto per portare equilibrio nel mondo del Ghiaccio e del Fuoco. Non avrebbe alcun senso, narrativamente parlando, lasciarlo morire.

Naturalmente sono tutte supposizioni, ma fortemente circostanziate. Staremo a vedere se la teoria più amata dai fan verrà confermata o se David Benioff, D.B. Weiss e Martin ci stupiranno con rivelazioni totalmente inaspettate. “Oathbreaker” andrà in onda l'8 maggio.

GUARDATE ANCHE:
Quiz - Quale personaggio di Game of Thrones sei?
Il recap del primo episodio della sesta stagione