NOTIZIE

Il set di House of Cards blindato dopo l'ennesima sparatoria in USA

Un uomo ha ucciso tre colleghi presso il suo posto di lavoro in Maryland, ad appena un miglio da dove la serie Netflix sta venendo girata

House of Cards 5

19.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Un altro fatto di violenza ha colpito gli Stati Uniti nelle scorse ore, quando Radee Labeeb Prince, 37 anni, ha sparato su un gruppo di colleghi presso il suo posto di lavoro a Edgewood, nel Maryland, uccidendone tre. La caccia all'uomo che è seguita al primo fatto di sangue si è svolta proprio intorno al set della sesta stagione di House of Cards.
 
Il produttore Dana Brunetti ha dichiarato che Robin Wright era sul set, mentre Kevin Spacey era assente. Brunetti ha anche detto che la costumista della serie non è riuscita per diverse ore a raggiungere il set di Joffa, Maryland, per via della caccia all'uomo nelle zone limitrofe. La costumista stava facendo la spesa quando la polizia locale ha risposto alla chiamata riguardante la sparatoria. Cinque scuole della zona sono state chiuse per precauzione. Netflix ha fatto sapere, tramite un comunicato, che la sparatoria è avvenuta “a circa un miglio dal set di House of Cards”, aggiungendo che “la produzione della serie non ha subito alcun impatto”.
 
Prince è stato da poco catturato dopo che aveva ferito una sesta persona in una rivendita di auto a Wilmington, Delaware.
 
Fonte: The Wrap