NOTIZIE

I Simpson: la stagione 26 si apre con una morte illustre

SPOILER: finalmente svelata l'identità del personaggio dopo un anno di voci di corridoio...

I Simpson

29.09.2014 - Autore: Marco Triolo
Avviso: questo articolo contiene pesanti spoiler dalla nuova stagione de I Simpson.
 
A un anno dalla notizia che un personaggio ben noto della serie I Simpson sarebbe morto, finalmente la promessa si è avverata nel primo episodio della 26a stagione. Il personaggio in questione, che molti pensavano sarebbe stato Krusty il Clown, è in realtà il padre di Krusty, il rabbino Hyman Krustofsky. L'equivoco, voluto, nasce dagli indizi forniti dallo showrunner Al Jean, che durante un'intervista aveva dichiarato: “Un personaggio morirà. L'attore che lo interpreta ha vinto un Emmy per il ruolo”. Quando poi la rete ha deciso di intitolare la puntata “Clown in the Dumps”, molti hanno tirato la loro conclusione.
 
Eppure, stando a Jean, uccidere Krusty non è mai stato preso in considerazione: “La gente vorrebbe davvero vedere morire Krusty? Non credo proprio! Siamo stati molto attenti: tutto quello che abbiamo detto riguardo a chi sarebbe morto è stato molto onesto”. Il riferimento all'Emmy era dunque diretto a Jackie Mason, attore che in effetti ha vinto per l'interpretazione di Krustofsky. Jean definisce la puntata “un episodio commovente sulla perdita di un padre”. “Avevo suggerito di fare un episodio in cui il padre di Krusty, prima di morire, avrebbe lasciato il figlio con un'ultima parola: 'Eh'. Pensavo sarebbe stato divertente e triste allo stesso tempo che quella fosse l'ultima cosa detta da un padre al figlio”. 
 
I mesi di speculazione che hanno preceduto l'episodio hanno tirato anche in ballo la presunta morte di Homer. Anche in questo caso, però, Jean assicura che non è mai stata discussa: “Perderei il mio lavoro in due secondi se uccidessi Homer. Non gli succederà niente, fidatevi di me!”. E conclude dicendo che vorrebbe vedere I Simpson proseguire per altri dieci o vent'anni, ma che ha comunque un'idea per il finale, se si presentasse l'occasione. “Se toccasse a me, farei finire l'ultimo episodio con la famiglia che si prepara per andare allo spettacolo di Natale che ha aperto il primo episodio, così la serie diventerebbe un loop continuo. Ma spero di non doverlo mai usare!”.
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE