NOTIZIE

Simpson e Futurama, in arrivo il crossover

La ventiseiesima stagione dei Simpson vedrà anche la morte di un personaggio storico

I Simpson / Futurama

21.07.2014 - Autore: Marco Triolo
La ventiseiesima stagione dei Simpson regalerà finalmente ai fan di Matt Groening un evento che attendevano da sempre, il crossover con Futurama. L'episodio riporterà in scena il cast della serie fantascientifica mandata in onda da Fox e poi Comedy Central, tra mille difficoltà e sospensioni, dal 1999 al 2013, nel corso di sette stagioni. Il cast vocale di Futurama tornerà al completo per l'episodio, ma per ora non si conoscono dettagli sulla trama.
 
La notizia arriva da Al Jean, showrunner dei Simpson, che ha anche rivelato che un personaggio ben noto morirà nella nuova stagione. Jean non ha detto chi, ma ha offerto due indizi: l'episodio, il primo della stagione, si intitolerà Clown in the Dump (“Un clown tra i rifiuti”), e il doppiatore del personaggio ha vinto un Emmy per la sua interpretazione. Il sospettato numero uno è dunque Krusty, che in originale è doppiato da Dan Castellaneta, lo stesso attore a dare la voce a Homer, vincitore di un Emmy per il doppiaggio di “vari personaggi” nel sesto episodio della quindicesima stagione, intitolato Today I Am a Clown e incentrato sul Bar Mitzvah di Krusty. Jean ha aggiunto che il personaggio in questione potrebbe essere resuscitato più avanti sotto forma di fantasma o in una serie di flashback.
 
Tra gli ospiti illustri della ventiseiesima stagione, in partenza il primo settembre in USA, ci saranno anche Jane Fonda, nei panni di una deputata democratica coinvolta sentimentalmente con Mr. Burns, e Willem Dafoe, nel ruolo di Mr. Lassen, nuovo insegnate “bullo” di Bart.
 
Fonte: The Wrap
FILM E PERSONE