NOTIZIE

Homeland 4, via alle riprese in Sud Africa

Da Showtime l'annuncio del prossimo inizio dei lavori sulla nuova stagione della serie.

Homeland riparte dal SudAfrica<br>

04.04.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Abbiamo ancora negli occhi la drammatica e commovente conclusione della terza stagione della fortunata serie 'spy' della Showtime - ispirata all'israeliana 'Prisoners of War' di Gideon Raff e dal 2011 concentrata sulle ambiguita' delle agenzie governative statunitensi e sulle intricate relazioni tra Nicholas Brody (interpretato da Damian Lewis) e la problematica Carrie Mathison di Claire Danes - che risulta difficoltoso immaginare cosa possa attenderci nell'annata in arrivo.

L'annunncio appena fatto da Showtime e Fox 21 dell'inizio della produzione di Homeland 4, pero', ci mette di fronte al fatto compiuto. A partire dalla certezza che nei prossimi mesi estivi e' gia' previsto l'inizio delle riprese, che si terranno in Sud Africa e dovrebbero proseguire fino a novembre. E dall'altrettanto certa centralita' - ancora una volta e sempre di piu' - del personaggio della Danes, soprattutto dopo l'uscita di scena del suo compagno di sempre.

Qualche insinuazione sulla possibilita' di un nuovo affaire sentimentale, stavolta con Quinn ("Credo ci sia una energia 'romantica' tra loro - ha detto il produttore e sceneggiatore Alex Gansa - e' qualcosa che sta nascendo; le emozioni di Carrie nei suoi confronti non sono chiare. Mentre mi pare evidente cosa lui provi. Ma se Carrie Mathison sia sentimentalmente disponibile e' tutta un'altra storia…"), e' sembrata una forzatura innecessaria. Ma lo scopriremo piu' avanti.

Per ora quello che si sa e' che ritroveremo la nostra protagonista in uno dei distaccamenti CIA piu' volubile e pericoloso del Medio Oriente, di nuovo in prima linea nella Guerra al Terrore nonostante il bambino in arrivo. "Siamo stati talmente fortunati a lavorare con una dei migliori team del settore negli ultimi tre anni a Charlotte - ha concluso, per ora, sempre Gansa - ma sapevamo che metterci al lavoro sulla quarta stagione avrebbe richiesto di spostarci oltreoceano per raccontare la storia del ritorno di Carrie in quelle zone. E siamo emozionati di aver trovato una nuova casa a Cape Town".