
I due si erano incontrati nello studio del network che ora sta gestendo la successione nel 2012 l'ultima volta, ma il rispetto tra i due e' sempre stato dichiarato. "Essere un semplice ospite dello show di David Letterman è stato un momento fondamentale della mia carriera", sono state le prime parole del nuovo conduttore, alle quali han fatto eco gli auguri dello storico David: "Stephen e' sempre stato un vero amico per me. Sono molto emozionato per lui, e sono lusingato che la CBS lo abbia scelto. Avevo saputo che cercassero un altro tipo con gli occhiali…".
Non e' ancora ufficiale la data nella quale Letterman salutera' il suo pubblico, ma si sa che dal 2015 Colbert avra' un contratto di cinque anni, come annunciato dal Presidente del network Leslie Moonves, che ha aggiunto: "Stephen Colbert è una delle più inventive e rispettate forze della televisione. L'eredità e i risultati di David Letterman sono una incredibile fonte di orgoglio per tutti noi qui, e l'annuncio di oggi rende evidente il nostro impegno per sostenere ciò che ha fatto per CBS".
"Non ho mai sognato di poter seguire i suoi passi" ha chiosato il prossimo conduttore del Late Show, salutando tutti con un "sono emozionato e grato che la CBS mi abbia scelto…