NOTIZIE

Disney: è l'ora di Violetta

La serie TV, prima co-produzione tra Disney Channel Europa e America Latina, debutterà in Italia il 14 maggio

Violetta

11.05.2012 - Autore: La redazione
Ancora una volta sono la musica e la danza ad avvicinare i teenager. È il caso di “Violetta” la prima co-produzione tra Disney Channel Europa e Disney Channel America Latina. Interamente girata a Buenos Aires, la serie è composta da ottanta episodi.

Protagonista Violetta (la interpreta Martina Stossel), teenager di talento, che dopo anni vissuti in giro per l’Europa ritorna a Buenos Aires, sua città natale. Qui scopre l’amore e la passione per la musica che, insieme a nuovi amici, l’aiuteranno ad affrontare i dubbi e le incertezze tipiche della sua età. Dunque un’operazione per un pubblico giovane che strizza l’occhio anche al family friendly, ovvero i valori tradizionali Disney misti a un intreccio narrativo emotivamente vivace. “Vi farà divertire, ma soprattutto vi farà riflettere – assicura Mercedes Lambre che interpreta la “perfida” Ludmilla.   

A proposito di Ludmilla, la Lambre continua. “E’ una bella ragazza, intelligente e piena di talento. Ma anche pronta a manipolare la gente. Non ha limiti e questo le permette di superare qualsiasi ostacolo per poter ottenere ciò che vuole, anche a costo di distruggere i sentimenti degli altri. Ecco perché lei è la cattiva. Sono le sue insicurezze che la convincono mettersi in prima linea [...] Quando crei un personaggio così è inevitabile metterci un po’ di te. Ho creato Ludmila come un mix di personalità: la mia, quella di mia madre, alcuni amici… ma anche diversi professori del liceo. Diciamo che di norma siamo totalmente diversi, ma qualche volta posso comunque vedere una  parte di me in lei”.

“Violetta” andrà in onda su Disney Channel a partire dal 14 maggio, tutti i giorni alle 20.10. ” L’Italia ha avuto un ruolo chiave nella creazione di questa produzione originale, destinata a un pubblico variegato e di nazionalità diverse – spiega Dario Rodino di The Walt Disney Company Italia - Siamo fiduciosi nella capacità di coinvolgimento di questa nuova serie che coinvolge attori che rappresentano tutti i paesi coinvolti in cui i telespettatori potranno identificarsi".

Per saperne di più
Il music promo: Te Creo

 

FILM E PERSONE