NOTIZIE

Violetta, a maggio la nuova serie Disney

Due gli attori italiani nel cast internazionale della serie, girata a Buenos Aires

Violetta - Martina Stoessel

10.02.2012 - Autore: Comunicato stampa
Arriverà in Italia la prossima primavera “Violetta”, la prima serie tv coprodotta da Disney Channel Europa e Disney Channel America Latina. Protagonista Violetta, una teenager di talento che, dopo anni vissuti in giro per l’Europa, ritorna a Buenos Aires, sua città natale. Qui scopre l’amore e la passione per la musica che, insieme a nuovi amici, l’aiuteranno ad affrontare i dubbi e le incertezze tipiche della sua età.

La serie, interamente girata a Buenos Aires, sarà composta da 80 episodi e vedrà esordire un giovanissimo cast internazionale con attori argentini, brasiliani, messicani, spagnoli e italiani. I due italiani, Lodovica Comello e Simone Lijoi, interpreteranno rispettivamente i fratelli Francesca e Luca, i quali aiuteranno la protagonista Violetta - interpretata dall’argentina Martina Stoessel - a integrarsi nella nuova città.

Violetta” si propone come una serie che coniuga i tradizionali valori Disney a un intreccio narrativo ricco di emozioni, sentimenti, humor e allegria. Il tutto si sviluppa su uno sfondo musicale composto da canzoni originali interpretate dal cast. Disney Italia, hub europeo per la produzione di format tv per ragazzi, coordina e supervisiona insieme all’America Latina lo sviluppo creativo del progetto per tutta l’Europa. La serie debutterà in Italia a maggio su Disney Channel. 
FILM E PERSONE