NOTIZIE

Confederate: ecco la nuova serie dagli autori di Game of Thrones

Sarà ambientata in una realtà parallela in cui la Guerra Civile americana si è conclusa con la vittoria del Sud e la schiavitù esiste ancora

David Benioff, D.B. Weiss

20.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
David Benioff e D.B. Weiss, autori di Game of Thrones, hanno già messo gli occhi sul loro prossimo progetto, in vista della conclusione della serie fantasy più seguita al mondo. I due lavoreranno ancora con HBO al progetto Confederate, una serie ambientata in un mondo parallelo in cui la Guerra Civile americana si è conclusa con la vittoria dei confederati e la secessione del Sud americano dagli stati del Nord.
 
La serie racconterà gli eventi che condurranno alla Terza Guerra Civile americana e le vite di svariati personaggi in un mondo in cui la schiavitù è rimasta legale al sud. Vedremo personaggi da entrambi i lati dello schieramento: combattenti per la libertà, cacciatori di schiavi, politici, abolizionisti, giornalisti, i capi di una compagnia che commercia schiavi e le famiglie delle persone al loro servizio.
 
Benioff e Weiss faranno da showrunner al progetto e lo scriveranno insieme a Nichelle Tramble Spellman (Justified, The Good Wife) e Malcolm Spellman (Empire). I quattro faranno anche da produttori esecutivi con Carolyn Strauss (Game of Thrones) e Bernadette Caulfield (Game of Thrones, Big Love). Ma non trattenete il fiato: la lavorazione della serie inizierà solamente dopo la conclusione di Game of Thrones, la cui ottava stagione potrebbe arrivare nel 2018 o nel 2019.
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE