NOTIZIE

Conan il Barbaro sbarca su Amazon in una serie TV

Sarà diretta da Miguel Sapochnik, acclamato regista di alcuni dei migliori episodi di Game of Thrones

Conan il Barbaro

06.02.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dato che riportare Conan il Barbaro al cinema si sta rivelando un'impresa ardua, tra il fallimento del film con Jason Momoa e del progettato ritorno di Arnold Schwarzenegger al ruolo, ecco che Amazon Studios ha avuto la giusta idea: una serie TV basata sul Cimmero di Robert E. Howard.
 
Ryan Condal, co-creatore di Colony e sceneggiatore di Hercules: Il guerriero, ha creato la serie e farà da produttore esecutivo insieme a Warren Littlefield (produttore di Fargo e The Handmaid's Tale) e Miguel Sapochnik, acclamato regista di alcuni dei migliori episodi di Game of Thrones, tra cui “Hardhome” e “Battle of the Bastards”. Sapochnik siederà anche dietro la macchina da presa per dirigere episodi della serie Amazon.
 
In Conan, vedremo un eroe costretto a lasciare la sua patria per affrontare “il misterioso e pericoloso mondo della civiltà, dove cerca uno scopo in un luogo che lo respinge, considerandolo un selvaggio senza cervello”. Il formato della serie di lusso Amazon sembra adattarsi perfettamente alla natura episodica della saga di Conan, che nei romanzi e nei racconti di Howard è molto meno “eroe” e molto più avventuriero da romanzo di appendice novecentesco. Non a caso, Conan fu creato nel 1932 e pubblicato nel leggendario magazine Weird Tales, prima di sbarcare nei fumetti grazie alla Marvel.
 
Fonte: Deadline