Tutti lo stanno aspettando, la quinta stagione di Il trono di spade arriverà in sugli schermi il 12 aprile ed è appena apparso un interessante stralcio del sesto libro della serie fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco, ma George R.R. Martin ha già ben altro per la testa.
The Hollywood Reporter rivela che - per quanto l'autore dell'Universo di Game of Thrones abbia annunciato di dedicarsi completamente alla conclusione degli ultimi due libri della saga - sia già in lavorazione una nuova serie, ancora per la HBO, intitolata 'Captain Cosmos'.
In realtà Martin non dovrebbe essere troppo coinvolto - nonostante quanto detto e proprio per quello - nello sviluppo delle avventure di un giovane scrittore di fantascienza, agli albori della moderna televisione nel 1949, autore di storie che nessuno oserebbe proporre.
In compenso sulla sua idea sarebbe già al lavoro Michael Cassutt (già produttore esecutivo di Eerie, Indiana), già collaboratore dell'autore del New Jersey in occasione del revival di The Outer Limits nel 1995.
A lui l'incarico di creare il Pilot della nuova serie, anche in virtù delle sue passate esperienze su Ai confini della realtà e la serie de La bella e la Bestia con Ron Perlman.


NOTIZIE
Captain Cosmos è il prossimo progetto di George Martin
Destino segnato per Il trono di spade, ormai il futuro è nello spazio

03.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini