NOTIZIE

Benvenuti a tavola

Su Canale 5 si accende la sfida gastronomica tra nord e sud con Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi.

Benvenuti a tavola - Nord vs Sud

10.04.2012 - Autore: L. Sanfelice
Potete apparecchiare, ma alla cena ci pensa Canale 5. Vi piace il cibo raffinato? Preferite la cucina popolare? Nessun problema. Mediaset ha in serbo una fiction Mari&Monti organizzata in otto portate. A servirle ci penseranno Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio, nelle pause tra uno sgarbo e una ripicca.

Da una parte del marciapiede ci sono i Conforti, con il loro ristorante lussuoso e la loro tradizione culinaria meneghina; proprio di fronte i Perrone, appena arrivati dal Cilento con un menù semplice ma curato e attento nella selezione dei prodotti. Due mondi che entrano in collisione dal primo minuto e trasformano un vicolo di Milano in una trincea su cui esplodere i sapori della commedia all’italiana insieme ad una serie di colpi bassi e sabotaggi.

Pietro Valsecchi, produttore della serie con la sua Taodue, era indeciso, avrebbe voluto aprire un ristorante, ma quando la sua famiglia ha storto il naso, ha pensato di ripiegare su una fiction. Nasce così Benvenuti a Tavola – Nord vs Sud che sulla passione per il buon cibo costruisce una storia condita con olio, sale e Belpaese.

Provando a cavalcare le grandi fortune dei fornelli in tv, lo show butta in pentola l’eterno scontro tra le due “Italie” e cuoce tutto sul fuoco alto della prima serata Mediaset, in scontro diretto con il Nero Wolfe trasmesso da Raiuno.

Alla serie, in onda ogni giovedì alle 21:00 dal 12 aprile è abbinato un concorso che coinvolgerà il pubblico a casa. Alla fine di ogni appuntamento settimanale, i telespettatori potranno esprimere la loro preferenza tra due ricette, presentate dai due chef Tirabassi e Bentivoglio, tramite sms o chiamando da telefono fisso. In palio tre cesti di specialità gastronomiche del valore di 1000 euro.
Per maggiori informazioni suggeriamo di consultare il sito www.servizisms.mediaset.it, in servizio dall’11 aprile.

Benvenuti a Tavola - Nord vs Sud

Regia: Francesco Miccichè
Soggetto: Pietro Valsecchi
Cast: Fabrizio Bentivoglio, Giorgio Tirabassi, Lorenza Indovina, Debora Villa, Antonio Catania, Teresa Mannino.