NOTIZIE

Amici 2016: i momenti top dal serale

La mitezza di Luca Argentero e il contrappeso 'rock' di Morgan per la diretta del talent show

Maria De Filippi

Maria De Filippi

16.04.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Terza puntata del serale in onda da Cinecittà. Va in scena la sfida; il grande show – facciamo un piccolo ripasso – vede le squadre dei bianchi e dei blu capitanate dai quattro direttori artistici a monitorare i giovani talenti: rispettivamente squadra bianca e blu, Emma e Elisa, e J-Ax insieme a Nek. Nella giuria Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè. 
 
La svolta infantile di Amici 2016. Per ingentilire lo spettatore, dal principio della trasmissione entra in studio il giudice d’eccezione Giorgio, un piccolo bambino che si siede accanto a Maria su una sedia giocattolo e giudica i direttori artistici mentre imitano dei versi di animali a scelta. La squadra migliore può decidere la prova con la quale iniziare. Menomale che dopo c’è Morgan a portare un po’ di (s)politically correct in questo inizio troppo al ‘miele’. E poi, pronto autori? É tutto già visto.

Il mite Argentero. É un personaggio che conosciamo meno in TV perché abituati a vederlo al cinema; eppure Luca Argentero nei panni di giudice speciale funziona moltissimo. 



Perché è stato nel programma già in questo ruolo e perché è sempre un personaggio dal pensiero calmo e schietto. Considerando le esaltazioni continue dello show e le grida del pubblico a ogni spostamento d’aria, il suo ruolo pacificatore della serata piace molto. 

Amici 2016 e Scherzi a parte: il crossover è qui. Durante la trasmissione uno dei momenti più carini è dedicato a uno scherzo all'indirizzo di Emma e Elisa. Un finto giornalista le contatta per un'intervista e poi comincia a mandare loro delle foto 'hot' sul telefono. Tutto mentre una camera fissa le riprende in pieno stile Scherzi a parte con tanto di uscita finale con cartello. 

La svolta sexy delle cabine telefoniche. Altro momento nel quale vengono tirati dentro nel gioco i giudici, ed è subito svolta maliziosa. Sabrina Ferilli e Luca Argentero sono stretti nello spazio di una cabina telefonica e rispondono a delle domande di cultura generale. Se sbagliano lo spazio della cabina si riempie ed entrano uomini per la prima e donne per il secondo. Variazione tecnologica del siparietto sexy; con occupanti di cabina tatuati e un po' freak. 

Nek e J-Ax in sofferenza. Perdono più prove e Morgan li accusa di arretratezza rispetto alle controparti femminili. Loro rispondono con la scusante della prima volta in un ruolo del genere. Soprattutto J-Ax prende male le critiche alla performance vocale e quando il discorso tocca il tema della 'stonatura' il primo sbadiglio della serata è per la scarsa vivacità del dibattito. 
FILM E PERSONE