NOTIZIE

American Gods 2: gli autori se ne vanno, forse per questioni di budget

Bryan Fuller e Michael Green hanno lasciato la lavorazione della stagione 2. Neil Gaiman in persona potrebbe sostituirli

American Gods

30.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Questa potrebbe essere una brutta notizia per i fan di American Gods, la serie Starz ispirata al romanzo di Neil Gaiman: gli showrunner Bryan Fuller e Michael Green hanno lasciato la serie. La mossa è avvenuta durante il processo di scrittura della seconda stagione, perciò, a quanto afferma Deadline, metà delle sceneggiature dei nuovi episodi sono già state scritte.
 
Il motivo del divorzio non è stato comunicato ufficialmente, ma pare abbia a che vedere con questioni di budget. Sembra che il budget della prima stagione si sia gonfiato a livelli da Game of Thrones, al punto da spingere la casa di produzione FremantleMedia a imporre dei tagli per la stagione 2. Tagli che non sarebbero andati a genio a Fuller e Green, convincendoli a uscire. Starz e FremantleMedia sono ora alla ricerca di un nuovo showrunner, ma gira voce che Neil Gaiman stesso potrebbe entrare come co-showrunner.
 
Fuller si concentrerà ora sul reboot di Amazing Stories prodotto da Apple e Amblin Television, e chissà che non torni a prendere le redini di Star Trek: Discovery. Green, da parte sua, ha già un nuovo progetto per le mani: l'annunciato sequel di Assassinio sull'Orient Express basato su Assassinio sul Nilo. Green ha scritto il film di Kenneth Branagh e scriverà anche questo.
FILM E PERSONE