NOTIZIE

24: Jack Bauer is Back

Con 'Live Another Day' torna una serie inimitabile, per la prima volta in Europa.

Torna 24, oltreoceano<br>

03.10.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Dopo otto anni, e a distanza di tre anni dalla conclusione delle avventure di Jack Bauer, si torna a parlare di '24', la serie tv che nel 2001 sorprese il pubblico televisivo con una narrazione inedita per il genere. Ogni stagione raccontava infatti lo sviluppo di una unica giornata dell'unita' antiterrorismo CTU in tempo reale.

Twentieth Century Fox Television, Imagine Television e la Fox, casa di produzione della serie, hanno infatti annunciato la prosecuzione di quelle otto fantastiche 'giornate' nella ventura "24: Live Another Day". Serie che dovrebbe mantenere la caratteristica del 'tempo reale' per le singole puntate, pur svolgendosi a distanza di anni dagli eventi dei primi 192 episodi e con la possibilita' di avere dei salti temporali tra un episodio e l'altro.

"24 ha sempre avuto una sorta di sensibilita' globale - ha detto Kiefer Sutherland, protagonista storico nei panni dell'agente Jack Bauer e questa volta anche produttore esecutivo - ma poter raccontare una storia con lo stile di 24 nella bellezza della storia e della architettura europee sara' affascinante". La vera novita' della serie e'infatti che la produzione si sposta ora - e per la prima volta - nella Vecchia Europa, e in Inghilterra per la precisione.

L'intenzione dichiarata e' quella di tornare a rendere la serie "un evento", anche "mettendo jack in un contesto molto diverso", a distanza di quattro anni da quando l'avevamo lasciato, fuggitivo, negli Stati Uniti. Le riprese si sono svolte comunque anche a New York, Washington, Los Angeles e Cape Town, come potremo vedere a partire dal prossimo aprile 2014, quando la serie avra' la sua Premiere.
FILM E PERSONE