NOTIZIE

Zerocalcare sbarca al cinema grazie a Mastandrea

L'attore esordisce alla regia per adattare La profezia dell'armadillo

Zerocalcare - La profezia dell'Armadillo

20.01.2014 - Autore: Marco Triolo
Dalle pagine del suo blog, usando l'unico modo che conosce (una storia a fumetti), il fenomeno editoriale italiano Zerocalcare ha annunciato la prossima realizzazione di un film tratto dal suo albo La profezia dell'armadilllo (ed. Bao Publishing).

Il film, come rivela l'autore, è stato scritto da lui insieme a Valerio Mastandrea, Oscar Glioti e Johnny Palomba, e sarà diretto (ma non interpretato) proprio da Manstadrea, che esordirà per l'occasione alla regia di un lungometraggio. Per ora non si hanno altre informazioni, a parte il fatto che “pure se è basato sul libro è tutta un'altra cosa”, quindi non si atterrà in maniera fedelissima al testo originale.

Zerocalcare è lo pseudonimo di Michele Rech, fumettista romano che attualmente è l'autore di maggiore successo in Italia, avendo venduto decine di migliaia di copie per ciascuno degli albi pubblicati. L'autore è stato lanciato dal collega Makkox, poi il suo fenomeno è cresciuto in rete grazie al blog Zerocalcare.it, dove ogni due settimane circa Rech pubblica una storia di poche tavole incentrata su un tema di cultura popolare, che spesso ricevono più di diecimila condivisioni su Facebook.

La profezia dell'armadillo sarà prodotto da Fandango.
FILM E PERSONE