NOTIZIE

War Horse a Capri? DreamWorks smentisce

Il nuovo film di Steven Spielberg dovrebbe aprire la manifestazione partenopea. Ma arriva la smentita

War Horse - Jeremy Irvine

14.11.2011 - Autore: Marco Triolo
Update: la DreamWorks ha rilasciato un comunicato in cui si afferma che non c'è mai stato un accordo con il festival Capri, Hollywood per l'anteprima di “War Horse”. E' bizzarro che il Festival si sia affrettato a comunicare la notizia se davvero non c'era niente di ufficiale sotto. Per ora non resta che attendere gli sviluppi. A seguire la news originale.

War Horse”, il prossimo film di Steven Spielberg, aprirà il festival Capri, Hollywood, che si terrà nell'isola partenopea dal 26 dicembre al 2 gennaio. La manifestazione, arrivata alla sedicesima edizione, ospiterà l'anteprima europea del film il 27 gennaio. Il fondatore del festival, Pascal Vicedomini, ha dichiarato: “Ringraziamo il maestro Spielberg e la Disney per avere accordato alla nostra manifestazione questa anteprima europea. La proiezione di 'War Horse' conferma a Capri-Hollywood il delicato ruolo di trampolino di lancio nella corsa agli Awards internazionali, incluso l'Oscar”.

La giuria di Capri, Hollywood sarà presieduta quest'anno dal cantautore Gino Paoli e dall'attrice Melissa Leo, vincitrice l'anno scorso dell'Oscar come migliore attrice non protagonista per “The Fighter”. Tra gli eventi, sono previsti anche l'omaggio a Grace Kelly e al regista e coreografo inglese Lindsay Kemp.

War Horse”, interpretato da Jeremy Irvine, Tom Hiddleston, David Thewlis, Emily Watson e Peter Mullan, uscirà nei cinema italiani il 20 gennaio, distribuito dalla Disney. Per saperne di più, guardate il trailer.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno