NOTIZIE

Una minaccia 'mortale' per Daniel Craig nel nuovo poster di Spectre

03.09.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Il trailer di luglio ci ha parlato di Città del Messico e del Dia de los Muertos (meta scelta dal James Bond di Daniel Craig per recuperare le sue "ferie arretrate"), ma davvero sembrerebbe di aver "appena cominciato"… E il poster ufficiale di Spectre diffuso dall'account twitter ufficiale @007 sembra davvero promettente in questo senso. Soprattutto per la doppia silohuette che continua a mescolare elementi classici della saga a toni più moderni.

Un leti motiv, d'altronde, per un Agente 007 che continua a conservare una ironia antica e uno stile compassato pur nelle situazioni più pericolose. E quel teschio alle spalle del nostro eroe (per quanto sia un chiaro riferimento alla suddetta festa messicana) non lascia sicuramente presagire niente di buono.


Che la sua vita sarà minacciata dalla organizzazione che dà il titolo al film è decisamente facile prevederlo, sarà interessante semmai scoprire cosa avranno in serbo il regista Sam Mendes e lo sceneggiatore John Logan. Ad oggi la breve trama resa nota recita: "Un messaggio criptico dal passato di Bond lo spinge a cercare di smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond dovrà sollevare i veli che nascondono la terribile verità che si cela dietro la SPECTRE".

La nuova 'Girl' Stephanie Sigman, Rory Kinnear (Tanner), Ben Whishaw (Q), Naomi Harris (Moneypenny), Ralph Fiennes (M), Andrew Scott (Denbigh, membro dell’MI6), Dave Bautista (Mr. Hinx), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Lea Seydoux (Madeleine Swann) e Christoph Waltz (Oberhauser) completano il cast del film. Il quarto con Daniel Craig nei panni dell'agente segreto più famoso del mondo, in attesa di Bond 25 e dell'esito delle tante disquisizioni su chi sarà il prossimo candidato al ruolo di 007.


007 Spectre arriverà nei cinema italiani il 5 novembre, distribuito da Warner Bros. Italia.
FILM E PERSONE