NOTIZIE

Un sequel di Mrs. Doubtfire in arrivo

Il protagonista Robin Williams e il regista Chris Columbus dovrebbero tornare

Mrs. Doubtfire

17.04.2014 - Autore: Marco Triolo
A più di vent'anni dall'originale, Fox 2000 ha messo in cantiere un sequel di Mrs. Doubtfire, il successo del 1993 interpretato da Robin Williams e diretto da Chris Columbus. Entrambi dovrebbero tornare per il nuovo film, sulla cui trama per ora non ci sono dettagli.

Nell'originale, Williams interpretava un padre divorziato che, pur di vedere i propri figli, si traveste da bambinaia e si fa assumere dalla ex moglie, inconsapevole di avere davanti il marito. Col tempo, i bambini si affezionano molto a lui e questa nuova identità gli permette anche di sfondare nello showbusiness, cosa che tentava di fare da tempo senza successo.

Il film incassò 222 milioni di dollari nel mondo, vincendo due Golden Globe (miglior commedia e migliore attore per una commedia), ma un sequel a questo punto sembra fuori tempo massimo. Certo, non sarebbe scomodo un successo per Williams, decisamente in fase calante di carriera. E neppure a Columbus, che a parte i primi due Harry Potter e il primo Percy Jackson non conosce il vero successo da tempo.

La sceneggiatura è in fase di scrittura e se ne sta occupando David Berenbaum, sceneggiatore di Elf, il film di Jon Favreau interpretato da Will Ferrell. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Fonte: The Hollywood Reporter