NOTIZIE

Un cast tutto orientale per The Wolverine

Hugh Jackman sarà affiancato da attori giapponesi nel film di James Mangold

X-Men le origini Wolverine - Hugh Jackman

10.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Una preparazione tormentata – Darren Aronofsky ha lasciato il posto a James Mangold con sommo rammarico dei fan – ma finalmente The Wolverine sta per partire. Lo sappiamo perché Fox ha finalmente messo in moto il casting: per ora è stata scelta una manciata di attori giapponesi e orientali, perché, come già si sa, il film sarà ambientato in Giappone e basato su una iconica graphic novel di Chris Claremont e Frank Miller.

I nomi sono: Brian Tee (dalla serie TV Grimm) nei panni di Noburo Mori, politico corrotto e promesso sposo di Mariko Yashida, la figlia di un boss della Yakuza di cui si innamora Logan; le esordienti Tao Okamoto e Rila Fukushima saranno rispettivamente Mariko e Yukio; Hal Yamanouchi (Le avventure acquatiche di Steve Zissou) interpreterà Yashida, il padre di Mariko. Infine Will Yun Lee sarà Kenuichio Harada, alias il mutante Silver Samurai, mentre Hiroyuki Sanada (Dogen di Lost) interpreterà Shingen.

Il film, in uscita il 26 luglio 2013, verrà girato in gran parte in Australia e poi in Giappone. Hugh Jackman riprenderà per la sesta volta il ruolo di Logan, in un film che si preannuncia molto più compatto e fedele allo spirito del personaggio rispetto al precedente X-Men le origini: Wolverine. Speriamo che Mangold riesca a tenere alta la bandiera e a non far rimpiangere più di tanto Aronofsky, che da parte sua è impegnato nelle riprese di Noah con Russell Crowe.

Fonte: SuperHeroHype