NOTIZIE

Ultimi giorni in sala per il successo milionario di Masha e Orso

L'animazione russa supera i record di Peppa Pig e invita i piccoli spettatori ad affrettarsi

05.01.2016 - Autore: La redazione
Annunciato dal trailer di un paio di mesi fa, il film nato dalla collaborazione tra Warner Bros. Entertainment Italia, Animaccord e Ink Global ha debuttato nei cinema italiani con numeri inattesi in un Natale tanto affollato di film. Superando i 3 milioni di box office già nel secondo weekend di programmazione e lo straordinario successo di Peppa Pig, Masha e Orso: amici per sempre si è confermato un grande successo di animazione battendo ogni record di incassi tra gli eventi cinematografici programmati.

Liberamente ispirata ai personaggi della tradizione russa, Masha e Orso racconta le avventure della ragazzina vivace, intelligente, testarda e dall’energia inesauribile che abita ai margini del bosco e attraverso un sentiero, va a trovare il suo amico, Orso. E le racconta negli episodi che ne hanno fatto un successo per le famiglie di tutto il mondo grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare.

Il rapporto tra Masha e Orso è infatti una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e fa comprendere ai più piccoli cosa sia la vera amicizia, l'affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente e intelligente. Per queste ragioni Masha e Orso sono ormai diventati i nuovi beniamini del pubblico giovanissimo, delle mamme e dei papà, anche italiani, come sembra di poter dedurre dall'esperienza cinematografica in corso - almeno ancora fino al 10 gennaio - costituita da otto episodi della nuova serie mai visti in tv in Italia e alcuni altri contenuti speciali.

Prodotta dallo studio russo Animaccord, la serie Masha e Orso è stata nominata come Miglior Animazione nella categoria Creative Talent al Kidscreen Award 2015.